Nuovo scandalo pedofilia in Inghilterra

Nuovo episodio di copertura di preti pedofili nei confronti della Chiesa cattolica. Lo scandalo riguarda questa volta un sacerdote della diocesi di Leeds, accusato di abusi da un ex-chierichetto: l’inchiesta pubblicata ieri dall’Observer punta il dito contro l’ex vescovo Konstant, che avrebbe trasferito il sacerdote altrove, dandogli così l’opportunità di continuare gli abusi nei confronti di ragazzini. L’Observer ha tentato, senza successo, di ottenere qualche dichiarazione in merito dalla diocesi.

4 commenti

Kaworu

e poi mi parlano di amore debole e deviato parlando di omosessuali?

bossi dovrebbe leggere un pochino certe cose.

cartman666

non perdono il vizietto, questi infami, e naturalmente i tg sorvolano!

RazionalMENTE.net

L’ultima puntata di “Mi manda RAI3” è stata molto interessante per il caso di quel ragazzo abusato da un prete (la Chiesa ha chiesto un risarcimento di 200.000 euro al ragazzo, non so se avete seguito). Il conduttore Andrea Vianello ha citato brevemente anche i fatti dell’Arcidiocesi di Boston. Ottima trasmissione, quindi. Finalmente si ha l’impressione che il muro dell’omertà e della censura si sia in parte lacerato.

L’avvocato Ruffo ha sottolineato che si tratta di casi veramente sporadici (a me sembra proprio il contrario). Inoltre è stato citato il discorso di Ratzinger contro la pedofilia, ma non la sua lettera pastorale di tanti anni fa con la quale imponeva il silenzio.

Insomma si direbbe che finalmente qualcosa contro la Chiesa la si possa dire, sempre con una certa moderazione e senza mai toccare il “Santo Padre”.

Commenti chiusi.