Coppie gay nel presepe della Camera: è polemica

Due coppie gay – in forma di statuette – nel presepe di Montecitorio. Proprio accanto ai pastorelli e alla mangiatoia. Una coppia di lesbiche con un cartello al collo su cui si legge “Anche in italia il matrimonio gay come nella Spagna di Zapatero”. E poi c’è la coppia di omosessuali, anche loro con un cartello al collo, con su scritto “Pacs Now”. Le statuine sono comparse oggi sollevando le prevedibili polemiche, ma questo era l’obiettivo degli animatori della provocazione, i deputati radicali della Rosa nel pugno Bruno Mellano e Donatella Poretti. “Ci auguriamo – spiegano – che il Parlamento approvi al più presto una legge per il riconoscimento delle unioni civili. E’ ingiusto che milioni di cittadini non possano vedere riconosciuti i loro diritti, come ormai avviene in quasi tutti i Paesi dell’Unione europea”. Per prime, reagiscono le deputate di Forza Italia, seguìte da An, Lega e altri. “Un attacco inaccettabile alle istituzioni e al simbolo religioso” commentano Isabella Bertolini, Patrizia Paoletti, Gabriella Carlucci, Simonetta Licastro Scardino, fondatrici dell’associazione “Valori e libertà”. “Crediamo che sia dovere del capogruppo della Rosa nel pugno stigmatizzare, con una presa di posizione ufficiale, il grave e sconcertante episodio”. […] “Un vero e proprio sfregio al credo religioso seguìto dalla maggioranza degli italiani”: così definisce l’iniziativa dei deputati della Rosa nel pugno Luca Volontè, capogruppo Udc alla Camera. “Non credo – osserva l’esponente centrista – che lo stesso Bertinotti, quando affermava di gradire il presepe, intendesse quello con Barbie e Ken. Bisogna intervenire duramente perché, a maggior ragione in sedi istituzionali, non si riverifichino episodi di questa gravità”. Critiche anche dalla maggioranza. Silvana Mura, dell’Italia dei valori, spiega che l’iniziativa “è fuori luogo per due motivi: perché il presepe è un simbolo importante della religione cattolica e come tale va rispettato, e perché iniziative simili rischiano di tradursi in clamorosi autogol. Un tema importante come quello sulle unioni civili deve essere discusso nelle sedi politiche appropriate, i bliz non fanno che fornire argomenti a chi si oppone a una regolamentazione legislativa delle unioni di fatto e rendono più difficile un confronto sereno”.

Fonte: Repubblica.it

21 commenti

Marja

QUALCHE “AMANTE” DELLA LIBERTA’ HA PAURA DI LIBERTYBLOG?
Stranamente,infatti, questo pomeriggio LIBERTYBLOG era stato disattivato, compariva una pagina con i link agli articoli ma senza che il testo di questi ultimi potesse essere visualizzato. Ha dovuto dunque essere ri-pubblicato. Non posso fare a meno di mettere in relazione questo strano evento con il fatto che ieri ho pubblicato l’elenco di quelli che a mio oggettivo parere sono i partiti politici italiani più regressivi e liberticidi. In questo mio giudizio io infatti mi sono fondata esclusivamente sui loro programmi politici dichiarati, sulle affermazioni dei loro esponenti. In ogni caso il Gatto Malvagio continuerà la sua attività di smascheramento nei confronti di tutti quei movimenti falsamente progressisti e libertari che cercano di captare il consenso degli elettori sprovveduti al fine di consegnare il paese nelle mani di una minoranza di nostalgici di un vecchio ordine della società ormai estraneo alla coscienza della maggior parte dei cittadini.
http://gattomalvagio.blog.espresso.repubblica.it/il_gatto_malvagio/

Capitan Spaulding

è fuori luogo per UN motivo: perché il presepe è un simbolo della religione cattolica e come tale va TENUTO FUORI DALLE SEDI ISTITUZIONALI!
Che c***o ci fa il presepe alla camera???!!!
Sti schifosi li paghiamo un botto di soldi e questi giocano a fare il presepe e frignano se qualcuno per dispetto gli mette la barbie!

Sua Beatitudine Marcinkus IV Patriarca di Ciaparat in Gattonia

Sono strettamente vicino nella preghiera all’Ill.mo Signor Presidente della Camera Bertinotti, pugnalato nei suoi profondi sentimenti religiosi, a tutti i compagni cattocomunisti che per il bene superiore della Nazione dovranno far intervenire al più presto Sua Eminenza il Cardinale Ruini per una riparatrice benedizione apostolica ai santi buoi ed asinelli.
Se l’avessero incendiato…….sarei rimasto veramente dispiaciuto!

Vassilissa

non ho sentito bene ma al giornaleradio hanno detto che hanno buttato una bomba carta nella sede della rosa nel pugno…
spero non sia vero.

Francesco Casu

IO avrei messo le statuine del Warhammer….sai che figata?

giops

“Un attacco inaccettabile alle istituzioni e al simbolo religioso”
toh, il presepe non è più solo un valore universale, ma anche un simbolo religioso! Interessante!
Muta d’intento e di pensier (il presepe!!)

(se mettiamo miniature della citadel meglio Warhammer 40K allora, tiranidi e chaos che assaltano la capanna e gli SpaceMarines che la difendono lol :P)

comunque anche io voglio andare al presepino della camera e poi in ginocchio fino all’albero di natale che il Pope ha fatto sradicare e piazzare in mezzo alla sua bella piazza!!!!
Quanti bei valori universali!

Emiliano

E gli Eldar allora? Se qualcuno va alla camera a metterceli, i pezzi di WH40k ve li dipingo io… Ma al posto del bambinello pretendo ci si mettail trono d’oro…

LOL
@Giops e Francesco… siete di Milano? partita?

Vassilissa

ma il presepe della barbie è tutto rosa , la capanna a forma di conchiglia con davanti una piscina a forma di cuore, le pecorelle vaporose come zucchero filato, le pastorelle in lamè e la madonna in abito di valentino?

bellino no?

Mattia

Sono sempre piu dell’opinione che bisogna tirare il collo a quelle quattro oche
starnazzanti di “forza italia”.

Marja

io nel presepio della camera inserirei anche alcune bamboline Winx, Bratz(diamond, ice, vinessa), Ariel con il cavalluccio marino, Barbie Genevieve con le principesse danzanti, Winnie the Pooh(che una cripto icona gay) e soprattutto il ROBOREPTILE(robot dinosauro provvisto di movimenti biomorfi, intelligenza artificiale e personalità interattiva! prodotto da Gig) e infine qualche NIKKO MIMETIKAR telecomandato per INVESTIRE LA CAPANNA CON L’ORRIDO PUTTO LA NOTTE DEL 25…

Marja

io non posso farci nulla se odio il presepio, sarà che le cose agro-pastorali non mi sono mai piaciute,sono un tipo metropolitano, amo la bellezza patinata e luccicante, le atmosfere artificiali, gli artifici, sono allergica alle cose naturali o che ricordano troppo la natura(la natura è piena di bruttezza e di pericoli, la bellezza in quanto esigenza dello spirito umano può essere solo il prodotto dell’artificio dell’uomo e l’arte tanto più assolve la sua funzione curativa quanto più si allontana dalla natura)

RazionalMENTE.net

Ma hanno accertato che i pupazzetti in questione erano realmente gay? Comunque il bue è bisex, ma che non si sappia in giro… pssssstttt!!!!

guido giachetti

nn vedo perche tutti siano controi gay e nn vogliano dirlo. Dicono che non hanno nulla contro gli omosessuali e poi di fatto nn gli vogliono concedere le stesse libertà.
per esempio le statuette del presepe gay nn hanno gli stessi diritti delle statuette eterosessuali?
poi nessuno inquadra il vero problema, il presepe, gay o no deve essere sfrattato dalla camera! Sai ke soddisfazione buttarlo giù dalla finestra, bue, asinello, gesù e tutti gli altri…

P.S. L’altro giorno ho sentito casini che (a ke tempo ke fa) diceva di non avere nulla contro i gay. Due minuti dopo però kiedeva agli italiani se gli sembrava giusto che una coppia gay potesse essere allo stesso livello di una eterosessuale nel prendere una casa!
lo dicessero subito di essere omofobi…

Johnny Golgotha

Visto che siano in tema, ecco il testo di una bellissima canzone natalizia che ha, come argomento, la vita nel presepe

SAN CULAMO – HANNO UCCISO L’ASINELLO

Notte infernale a Betlemme perchè
nella stalla è successo un bel casino ahimè!
Ci sta la Madonna che dice “#CENSURA!#”
Giuseppe dice: “Non son stato io!”

Di chi è la colpa? Chi è stato? Non so.
Gesù nella sua culla fa il vago, però
finchè non si scopre il colpevole, qua
dal Presepio nessuno uscirà.

Hanno ucciso l’asinello. Chi sia stato, non si sa:
forse il bue o la Madonna, San Giuseppe non lo sa.
Hanno ucciso l’asinello, non si sa neanche perchè.
Avrà detto “Caro bue, non ci ho più fiato, continua te!”

Il bue si discolpa, e accusa Gesù:
“T’ho visto mentre l’ammazzavi, sei stato tu!”
“Ma che cazzo dici, bastardo di un bue?
Per me son stati loro due!”

Giuseppe e Maria invece dicono : “No!
Noi siamo innocenti, chi sia stato non so.
Stavamo de là a guarda’ la TV.
Caro il mio bue, sei stato tu.”

Hanno ucciso l’asinello..

So’ arrivati i Re Magi, e hanno detto: “Ragazzi,
scopriamo noi il colpevole, non ci sono cazzi!”
Minuti di angoscia, col terrore che
i Re Magi dian la colpa a te.

“Miei cari stronzoni, assassino non c’è:
quest’asino di merda è schioppato da sè.
Tirava de coca, e stavolta è morto
perchè gli è venuto un infarto.”

È schioppato l’asinello, finalmente ora si sa.
Il Presepio chi ha riaperto? Torna allarme in città.
È spirato l’asinello, e in Paradiso non andrà:
lì c’è poca cocaina – all’Inferno finirà.

Hanno ucciso l’asinello..

RazionalMENTE.net

@ guido giachetti

Ho visto anche io la puntata. Casini ha veramente una gran faccia di bronzo. Inoltre questi politici premettono sempre di avere molti amici gay. Ma io dico chi sono questi gay che hanno per amico uno come Casini o Mastella & Company??

Insomma… i razzisti sono una razza inferiore.

Marja

Casini ha pure detto di avere molti amici gay(magari tra poco dirà che anche lui ha fatto qualche esperienza gay nella sua vita), io vorrei vedere un gay amico di Casini!
Infatti, mi domando su che basi razionali uno può dire che una coppia di eterosessuali debba passare avanti ad una coppia di omosessuali nelle graduatorie per l’assegnazione di alloggi popolari. Forse perché la coppia etero è naturaliter feconda e quindi il governo può sperare che una volta ottenuto il misero alloggio lo riempa di putti. E se si trattasse di una coppia rigorasamente eterosessuale ma childfree(=che non ha figli e esclude in assoluto di averne)?

gianni

il bue non può essere bisex in quanto castrato, quindi è per forza omosessuale, ma non ostenta e quindi è tollerato nel presepe, certo che se invecce rendesse pubblica la sua relazione con l’asinello………sarebbero dolori, d’altronde sono coppia di fatto da 2 millenni sarebbe il caso di regolarizzare la loro posizione

fabio sacco

Ken è etero e Barbie pure. I gay nn ci stanno a fare niente, i personaggi principali dovrebbero essere nella capanna.

Vassilissa

No no no
i radicali hanno sbagliato tutto.
Dovevano mettere le statuine della vera famiglia.
Quella parlamentare:
uomo+moglie+amante
uomo+ex moglie+concubina+figlio fuori dal matrimonio
e su tutti una spolverata di NEVE

E VIENE GIù DAL CIEEEELLL

Commenti chiusi.