Fassino: «Compagni gay non vi ho tradito»

Sulle unioni di fatto «bisogna discutere senza pregiudizi e con piena disponibilità all’ascolto delle ragioni di ciascuno. Ma per farlo vi prego di liberarvi dall’idea che i Ds e il loro segretario siano condizionati nelle loro posizioni da convenienze politiche o da ansia di legittimazione». Lo scrive il segretario della Quercia Piero Fassino in una lettera sul Riformista intitolata «Cari compagni gay non vi ho tradito». Una missiva per rispondere alla comunità omosessuale della Quercia che lo aveva bacchettato per la sua presa di posizione, contraria alla concessione del diritto di adozione alle coppie gay. A lanciare il sasso è stato il leader di Arcigay, Aurelio Mancuso che ha annunciato di voler stracciare la tessera in polemica con la dirigenza del Botteghino. […]
Conferma l’impegno sulle coppie di fatto («approveremo la legge») perché alcuni diritti «devono essere riconosciuti a coppie di fatto eterosessuali e omosessuali senza alcuna distinzione», ma tiene il punto sulle adozioni alle coppie gay perché «è un fenomeno che investe una complessità e una delicatezza che non si possono liquidare sbrigativamente». «Personalmente – spiega Fassino – ho molte perplessità e non ho maturato fin qui un’opinione favorevole». «La legittima aspirazione di una coppia adulta ad adottare non deve prevalere sull’interesse di colui che viene adottato» conclude Fassino.

Fonte: Corriere.it 

4 commenti

RazionalMENTE.net

Insomma Fassino vuol concedere ai gay i PaCS ma resta dell’avviso che essendo ANORMALI occorre sperimentare eventuali adozioni onde scongiurare il rischio che utilizzino i bambini come cibo.

Viceversa le coppie normali, quelle etero insomma, possono violentare o ammazzare i loro figli in santa pace che nessuno gli dice niente.

Mah… veramente discutibili le teorie di Fassino. Ma perché non va a fare un po’ di vacanze in Spagna per vedere questi mostri che adottano figli come se la cavano?

Caro compagno Fassino, per prima cosa togliti dalla testa i tuoi pregiudizi che offendono non solo tanta gente ma la tua stessa intelligenza.

Ma possibile che i gay debbano essere sottoposti a dei test per valutare la loro capacità di allevare dei figli?

No, scusate, io non ci sto. Approvo i buoni propositi di Fassino, ma mi scandalizzano le sue affermazioni sull’adozione. I gay non sono animali da tenere sotto osservazione. E’ veramente offensivo.

Kaworu

concordo, razionalmente…

che poi da noi ci si fanno problemi per cose (pacs, adozioni a coppie omosessuali, fecondazione eterologa…) che altrove sono la norma da anni e non c’è stata un’impennata di disturbi psichiatrici tra i bambini figli di omosessuali, per dire…

Silvia

Cerco di capire che problemi potrebbero avere dei bambini adottati da gay o lesbiche:
– si sentono rifiutati dai genitori veri; problema reale ma presente anche se la coppia è una brava famiglia cristiana (se poi fosse consentita la giustissima fecondazione eterologa, molte coppie gay potrebbero avere figli non adottati se non da uno dei due genitori)
– vengono cresciuti da persone di un solo sesso; se questo fosse un problema così grande, allora facciamo una legge per togliere i bambini a ragazze madri e vedovi/e con figli piccoli, altrimenti tacciamo!
– il problema non sono i genitori, ma la società che tratterebbe il bambino come diverso; anche qui non ci vedo nulla di male, tanto la maggior parte dei bambini viene trattata lo stesso male dai coetanei e in genere sono proprio i bambini più intelligenti e dotati di talento, personalità ed indipendenza a essere emarginati.
Insomma, se Fassino la piantasse di fare il leccapiedi a Rutelli farebbe solo bene alla sua coscienza…

Commenti chiusi.