God bless Gerry Scotti

Polemica tanto per cambiare, oggi mi e vi chiedo perché, da un bel po’ di tempo a questa parte, Gerry Scotti ci benedice con dei “che Dio vi benedica” a fine puntata di Chi vuol esser milionario (e con un “God bless you” all’inizio, mi dicono). Ammiccamenti teocon in salza quiz? O piacioneria da terza età? Secondo il mio umile punto di vista, un po’ ridondante quella frase, decisamente inutile per un buon professionista.

Da TVBlog.it

13 commenti

Kaworu

in effetti ha un po’ rotto le palle…

un “arrivederci” è sufficiente. poi, se inizia ad aver scaga del tempo che corre, il rosario può dirselo pure a casa.

Alberto Quercetti

Con quella faccia da “bravofilgliolochetuttelemammeitalianevorrebberoavere” a Gerry Scotti non gli si può chiedere niente di più: fà il paio con la faccia unta di Casini altrettanto perbenista e baciapile. A quando Luttazzi e Guzzanti Sabina sul piccolo schermo???

eleuterio

Emissione di aria dai buchi sbagliati!
E’ un’offesa per chi la pensa diversamente.
Mi fermo qui.
Mi costerebbe troppo di avvocati.

Alessandro L.

C’è ancora qualcuno che sta seguendo questi quiz?
Ogni sera a cena mi devo sorbire quella cretinata dei pacchi. Durante il programma cerco di far vagare la mente, ma ieri stavo per affogare dentro la minestra.
P.S. Stasera mi guardo superQuark… spero sia oggi, devo controllare.

Mario

Anche a me da molto fastidio sentire Gerry Scotti benedire la gente. Infatti, io, chiudo l’audio.
Io penso che lo faccia per ibuonirsi la Chiesa: che ha ancora tanto potere. – Evidentemente
manca anche di intelligenza; e lo dimostra.

Johnny Golgotha

Secondo me si tratta di un atteggiamento, e se ci fate caso lo ha preso da quando conduce “Chi Vuol Essere Milionario”; a parer mio, semplicemente, vorrebbe rifarsi al conduttore americano del programma originale, che anche terminava le puntate con quella celebre frase. Cosa che, peraltro, lì fanno diversi presentatori

Marco G.

Gerry Scotti ripete semplicemente una frase di cortesia che si trova abitualmente sulle labbra di quelli che riescono a campare alle spalle del prossimo.

Pantzini

Scotti non perde occasione per declamare la sua devozione e per lodare quella degli altri: quando ci sono domande sulla religione (cattolica, of course) si informa se il concorrente è credente e di conseguenza gli attesta la sua stima.
In un programma come ‘Chi vuol essere…’ i commenti del conduttore sono pochi e risaltano molto. In sé Gerry Scotti è simpatico, purtroppo perde un’occasione per essere anche intelligente.

Francy by Toscana

Non so se ci avete fatto caso ma anche un giornale di gossip come DIPIù è supercattolico..tutte le volte c’è la vita di padre Pio e quella ok (ci fosse solo quella ok), poi la storia di un nuovo frate con le stimmate, la tipa miracolata perchè ha sognato Mario Merola (sì..lui)! Poi..interviste a starlette chidendo sempre “Lei ha fede” e rispondono “Ma certo, prego tanto, prego sempre, sono super cattolico/A” perchè gli atei o agnostici non li intervistano mai..intervistarono una di Uomini e Donne incinta che si vantava di non aver fatto l’amniocentesi perchè essendo credente avrebbe accettato il figlio cmq le fosse venuto, (anche a 5 zampe e con la spina bifida)..e insisteva con queste pippe, dicendo che la vita ha sempre valore, etc..
Difendiamoci dal fondamentalismo che ormai dilaga anche nei giornaletti e in Tv!!!

Gabriele

Al di la’ del “God Bless You” avete notato che negli ultimi anni, in ogni tornata di 10 domande, almeno una e’ SEMPRE relativa alla cultura cattolica? (Chi e’ il santo che ha fatto questo, chi quello, ecc…).
Questo e’ chiaramente un modo per punire i “cattivi” che non ne sanno (per un qualunque motivo, ad esempio perche’ non gli interessa), e i “buoni”, i bravi cattolici morigerati che non si perdono una messa la domenica mattina 🙂
Solo che e’ qualcosa di *leggermente* discriminatorio e non etico direi…

Commenti chiusi.