Nepal, ritrovato vivo il “Piccolo Budda”

Il ‘Piccolo Budda’ è stato ritrovato vivo in una foresta nell’est del Paese. Il giovane nepalese, ritenuto dai suoi adoratori una reincarnazione del Siddharta Goutama, era scomparso circa 9 mesi fa senza lasciare traccia, creando molta inquietudine fra i buddisti lamaisti. “Una pattuglia della polizia ha trovato il ‘Piccolo Budda’ seduto su un albero nella foresta di Piluwa dopo che si era sparsa la voce che gli abitanti di un villaggio lo avessero ritrovato ieri pomeriggio”, ha spiegato un poliziotto del distretto di Bara. […] Prima della misteriosa ‘sparizione’, le notizie che circolavano intorno alla figura ascetica del ragazzo avevavo attirato in Nepal molti visitatori devoti o curiosi, generando anche un aspetto commerciale legato all’acquisto di fotografie e cd “ufficiali”.

Fonte: Repubblica.it

22 commenti

Franco Siccardi

“generando anche un aspetto commerciale legato all’acquisto di fotografie e cd ”

Ovviamente, un ica cosa che interessasse…. mi par di ricordare una statua di donna con il mestruo oculare in quel di Civitavecchia….

RazionalMENTE.net

Il mio cane è la reincarnazione di Papa Ratzinger. Abbaia in modo identico. Ma dovrà abbaiare ancora parecchio prima di raggiungere il Nirvana.

Enzo

Invece la mia gatta che ogni tanto faceva i bisogni fuori dalla cassetta da quando ho messo nella lettiera la foto di Razzingher ci caga e piscia dentro che è un piacere:che sia una strega reincarnata?(E’ tutta nera…..)

RazionalMENTE.net

Al TG3 delle 19 la notizia è stata data con un servizio filmato dai toni ironici e derisori. Quando si tratta di parlar male delle religioni altrui, Giovanna Botteri e la redazione del TG3 sono sempre bravissimi. Quando invece si parla di Padre Pio o del Papa… MASSIMO RISPETTO e senso critico nullo. Complimenti ai giornalisti del TG3 per la loro onestà intellettuale.

Gianfranco

va pure detto che ieri il TG3 è stato l’unico che ha aperto con la guerra in Somalia anzichè sul Natale…

Alessandro L.

È strano sentir criticare il TG3 perchè secondo alcuni comunista e secondo altri filocattolico…
Comunque sia, ieri non l’ho visto per cui mi astengo da qualsiasi commento sul servizio.

Daniele Gallesio

Secondo me è semplicemente cattocomunista.

Ne è pieno il Paese (e il Parlamento nonché il Governo) di cattocumunisti… che c’è di strano?

Ovvio poi che se uno è ateo e comunista del Tg3 critica il lato filocattolico, se uno è cattolico liberista critica il lato filocomunista, se è ateo liberista critica entrembi.

annarosa

Voi invece siete più originali: qualsiasi cosa succede nel mondo incominciate a insultare il papa. E’ un atteggiamento da definire ateo-liberista o prevenuto-semplicista ?

Damiano

Ho visto un servizio in cui dicevano che è rimasto 10 mesi senza acqua e cibo…
hanno dato la notizia così, come se non ci fosse nulla di strano.

@annarosa:

io direi comico-satirico.

RazionalMENTE.net

Io sono di sinistra, orgoglioso di esserlo, ho poca stima dei politici e dei loro partiti, seguo il TG3, RaiNews24 ed altri notiziari che sono più in linea col mio pensiero. Seguo a volte anche altri notiziari, leggo di tanto in tanto giornali di destra. E’ importante non seguire sempre e solo le cose che sono in linea coi propri gusti e interessi. Tuttavia, seguendo molto più spesso il TG3, ho più spesso occasione di notare le scemenze del TG3.

Non critico un giornale o un TG per preconcetto. Critico quando ho qualcosa da criticare.

Ad esempio critico Annarosa perché difende il Papa a spada tratta a prescindere da qualunque cosa dica o faccia. Evidentemente scarseggia di senso critico.

annarosa

x razionalmente

Io, in questo momento, non sto difendendo nessuno anche perchè, nell’articolo, non si parla del Papa…Trovo ridicolo (e interessante per qualche psicologo) che riusciate a insultare il Papa anche parlando di tutt’altro!….
Tu poi, di me riesci a capire sempre e solo quello che già hai in testa a proposito di tutti i cattolici, pelliccia compresa,…. il senso critico scarseggia molto più dalle tue parti…

annarosa

x razionalmente

apprezzo soprattutto la tua capacità di ironia quando vieni toccato sul vivo! ribadisco che siete patetici quando, anche parlando del tempo che fa, ve la prendete con il papa. Tutto qui.

Damiano

Ricordatevi che siamo a natale, dobbiamo essere tutti più buoni…

🙂

Damiano

@annarosa:

Guarda che nel 2003 un vescovo si è adirittura messo a intercedere presso i suoi “superiori” per risolvere il problema della siccità…

annarosa

Caro razionalmente, vedo che le tue argomentazioni sono alla frutta (…ognuno ha il vocabolario che si merita) permettimi un’ultima battuta: se RAZIONALISTICAMENTE era troppo lungo per essere usato come nick, viste le tue ultime considerazioni, potresti abbreviarlo ulteriormente in a-Mente, o se non ben comprensibile, in deMente.

RazionalMENTE.net

Io ho usato nei tuoi confronti gli stessi insulti che il Papa usa nei confronti dei gay, dovresti essere contenta 🙂

Ratzinger ci ha insegnato che l’insulto è una delle migliori forme d’interazione sociale 🙂

annarosa

x razionalmente:

visto le “faccine” che metti sempre si potrebbe concludere con “il riso abbonda sulla bocca degli stolti”…Speriamo che il 2007 ti porti un po’ di tranquillità mentale e serenità di giudizio..

Giuseppe

«Le commedie erano scritte dai pagani per muovere gli spettatori al riso, e male facevano. Gesù Nostro Signore non raccontò mai commedie né favole, ma solo limpide parabole che allegoricamente ci istruiscono su come guadagnarci il paradiso, e così sia.»

«Il riso squassa il corpo, deforma i lineamenti del viso, rende l’uomo simile alla scimmia.»

– Le scimmie non ridono, il riso è proprio dell’uomo, è il segno della sua razionalità.

«E’ segno della razionalità umana anche la parola e con la parola si può bestemmiare Dio. Non tutto ciò che è dell’uomo è necessariamente buono. Il riso è segno di stoltezza. Chi ride non crede in ciò di cui si ride, ma neppure lo odia. E dunque ridere del male significa non disporsi al combatterlo e ridere del bene significa disconoscere la forza per cui il bene è diffusivo di sé.»

annarosa

x Giuseppe

A me ridere piace molto. Ma chi ride a sproposito assomiglia davvero a una scimmia!! E il caro Raz, quando non sa più cosa dire e passa glii insulti gratuiti, comincia ad abusare di sorrisini che fanno venire il sospetto di “risus sardonicus”, un effetto del tetano!!

Commenti chiusi.