Cacciato da polizia perché si veste da donna

Un vice sovrintendente della Polizia postale di Venezia è stato espulso perché, fuori dagli orari di servizio, aveva l’abitudine di girare per strada vestito da donna. E il Tribunale amministrativo regionale (Tar) del Veneto ha respinto il ricorso che aveva presentato contro il decreto di espulsione dal servizio deciso nell’aprile scorso dall’amministrazione dello Stato. Nel decreto del capo della Polizia si sosteneva infatti che si ravvisava «l’assoluta mancanza del senso dell’onore e della morale», perché il comportamento del dipendente era «oltremodo riprovevole e assolutamente inconciliabile con le funzioni proprie di un operatore di polizia». In tre occasioni colleghi della questura lo avevano notato girare in zone centrali di Venezia e Mestre in «minigonna, maglietta celeste con l’ombelico visibile, e due orecchini pendenti fino alle spalle».
A sua difesa l’agente aveva sostenuto che il fatto di vestirsi da donna rientrava nella «libera espressione della propria natura estrosa e anticonformista». Nel passato però il funzionario era stato sanzionato per aver puntato la pistola d’ordinanza contro una persona per risolvere una questione personale. E inoltre i suoi vicini di casa avevano protestato per la sua abitudine di lavare d’estate l’auto nel giardino condominiale in costume da bagno, e talvolta denudandosi.

Fonte: Corriere.it 

15 commenti

Alessandro Capriccioli

Deve invece ritenersi non riprovevole, e non in contrasto con le funzioni proprie di un operatore di polizia, puntare la pistola d’ordinanza contro una persona per risolvere una questione personale: circostanza per la quale, in passato, lo stesso funzionario aveva ricevuto soltanto una sanzione disciplinare.
Insomma, per dirla con le parole della Mussolini, meglio fascista che frocio.
La miseria culturale ci sommerge come uno tsunami di guano: si prega di non muoversi per non fare l’onda.
http://metilparaben.blogspot.com/2006/12/meglio-fascista-che-frocio.html

Christian

Ma è gravissimo puntare la pistola contro qualcuno per risolvere una lite !!!
E spogliarsi in luogo pubblico è atti osceni in luogo pubblico !!!
Questo era un pazzo !!!

Lorenzo

…questo era un pazzo, ma nessuno dei colleghi se n’è accorto finché è stato un pazzo maschio.
Quando ha messo in dubbio la propria virilità, l’unica cosa che ai fascisti interessa, ecco che guarda caso è stato cacciato dalla polizia.
Sempre naturalmente che le accuse che gli vengono mosse siano state provate, e non solo immaginate! E’ ben diverso lavare la macchina in costume da bagno o senza, ed è diverso discutere con una persona con la pistola nella fondina o puntargliela davvero contro. I testimoni sono persone degne di fede, o siamo allo “sbatti il mostro (meglio se frocio) in prima pagina”? Ricordate che tra i poliziotti italiani ci sono anche quelli che sostengono che la pallottola che ha ucciso Carlo Giuliani è rimbalzata contro un sasso in aria e altre amenità, dunque piano con i giudizi affrettati!

emel

Ha ragione Alessandro, e’ allucinante che sia stato allontanato perche’ si mettava la sottana ma NON perche’ usava la pistola d’ordinanza per risolvere questioni personali.

gianni

pare avesse anche il vizio di scaccolarsi, fuori dal servizio, come si oteva salvare lonore della nazione con un tutore dell’ordine così? espellessero quelli che picchiano senza motivo persone arrestate o peggio ancora manifestanti pacifici

RazionalMENTE.net

Sinceramente non ho mai saputo se essere nudi nel proprio giardino o sul proprio terrazzo sia vietato dalla legge.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Stefano

Questo stava fuori come un satellite, comunque è davvero strano che per i suoi superiori la cazzata più grossa che abbia fatto fosse stata quella di travestirsi da donna visto tutto il resto, sembra come quando hanno incastrato Al Capone per le tasse anzichè per i centinaia di omicidi.

giops

mi sembra molto in linea con il modo di pensare di certi politici piuttosto ben inseriti nella zona, niente di particolare…

Vassilissa

Tacchi a spillo e orecchini! Ma dove andremo a finire?!
Se avesse indossato la divisa da SS nessuno avrebbe detto nulla, anzi, avrebbe suscitato l’ammirazione dei colleghi.

Hanmar

Qualcuno ha detto “meglio fascista che frocio”…
Ora non entro nel merito della vicenda, tranne che per pensare che realmente il tizio era fuori come satellite, ma voglio far notare che la maggior parte degli appartenenti alle forze dell’ordine e’ fascista.
Ne conosco parecchi e quasi tutti hanno qualche “gadget” fascista, in tasca, in macchina, a casa etc etc.

Quindi non meravigliamoci se l’hanno fatto fuori perche’ si travestiva da donna (chissa’ poi come stava…) e non perche’ lavava l’auto nudo umiliando i suoi vicini o perche’ risolveva le questioni con la pistola d’ordinanza. Quelle erano cose da “uomini”.

Saluti
Hanmar

Danny

@Razionalmente

Girare nudi per la propri propietà non è reato sarebbe reatoo quasi per chi “spia” visto che lede la privacy del proprietario, ma a quanto pare il nostro amico era nudo in uno spazio comune condominiale e li si che diventa reato, per turbamento del pubblico pudore (che non sembra comunque molto “turbato” dalla violenza che ogni giorno si vede in TV ma quello passa, il sesso no.)

Kolben60

questo articolo era andato sulla home page di libero…
caso strano dopo 40 minuti scomparso il post e tutto..
Kolben

Commenti chiusi.