Livorno, 18 gennaio, presentazione libro

Giovedì 18 gennaio 2007, alle ore 17.30, nella libreria Gaia Scienza in via Di Franco 10 a Livorno, a cura del locale circolo UAAR, sarà presentato “La Sindone svelata e i quaranta sudari”, un volume di Gaetano Ciccone e Carmela Sturmann Ciccone, edito da Donnino. Interverranno il prof. Pardo Fornaciari (dell’UAAR), il prof. Gian Marco Rinaldi (consulente del CICAP) e gli autori. L’attore Rodolfo Baglioni leggerà alcuni brani dell’opera. Finalmente con questo volume abbiamo una parola di buon senso sulla Sindone: vengono sfatate le favole sulla datazione antica della Sindone di Torino e sulla sua identificazione col Mandylion di Edessa, viene presentata una ricca documentazione su tutte le altre sindoni meno famose e sugli innumerevoli frammenti conservati come reliquie, viene negata anche la recentissima diceria che il velo di Manoppello sia anch’esso un telo sepolcrale di Gesù.

Per contatti: livorno@uaar.it

4 commenti

Francy by Toscana

Il mitico Pardo Fornaciari scrive pure sul Vernacoliere!

Leo55

Quasi quasi mi fabbrico anch’io una sindone…….saprei come fare ……non è detto che uno di questi giorni non ci provo e ve lo faccio sapere.

Francy by Toscana

Ci pensate che la gente crede ancora che la sacra sindone sia prorpio quella del Cristo? Ho parlato con una ragazza e mi diceva “E’ vero, è così”..che ignoranza allucinante..la gente crede e non si informa..povero mondo!

Commenti chiusi.