Rosy Bindi: “Non si vive di soli Pacs”

[…] Il ministro della Famiglia Rosy Bindi non è intimorita da fischi e sondaggi negativi. La preoccupano di più le divisioni nel centrosinistra sui temi etici e il travaglio sul Partito democratico. […]
Per ‘L’Osservatore Romano’ la vostra priorità è “sradicare la famiglia”. Come replica, da ministro della Famiglia e cattolica?
“Con serenità, vorrei ricostruire la verità dei fatti. Il primo rischio di sradicamento è la precarietà dei giovani. Al nostro governo va riconosciuto il primo passo verso una politica familiare degna di un paese europeo: nella Finanziaria ci sono 6 miliardi di euro per le famiglie con figli, la tutela della maternità per le lavoratrici precarie, la rete degli asili nido, il fondo famiglia, il rilancio dei consultori…”.
È necessario che il governo presenti una legge sulle coppie di fatto? Anche Rutelli ha espresso riserve…
“Una legge serve, per evitare lo zapaterismo strisciante anche in Italia. E il governo deve assumersi la responsabilità di una mediazione alta per non essere esposto alle incertezze del vuoto legislativo, lasciando naturalmente al Parlamento piena libertà di esprimersi. Una legge con due paletti: la priorità della famiglia e la non discriminazione per le persone. Non abbiamo mai parlato di matrimoni gay. Non riconosceremo mai le unioni civili in quanto tali, ma solo i diritti delle persone che ne fanno parte e che non vanno discriminate. Tutto questo allarmismo è francamente ingiustificato: da credente mi preoccupa che si voglia ignorare che il 45 per cento delle coppie si separa nei primi cinque anni di matrimonio, una coppia su quattro convive. Non si può ignorare questa realtà. Non lo può fare la politica e neppure la Chiesa nella sua pastorale”.
Su eutanasia, droga, Pacs l’Ulivo si divide: sugli interessi siete uniti, sui valori no.
“Sono temi politici che non si possono affrontare esternando la propria coscienza. Serve una tessitura paziente. E invece ciascuno vuole piantare la bandiera pensando così di contare anche su altre questioni. C’è un fondamentalismo laicista che non rende giustizia a vicende dolorose come quella di Piergiorgio Welby che rischia di diventare oggetto di strumentalizzazione politica. E tra i cattolici c’è la corsa ad accreditarsi prima degli altri”.
Con il Partito democratico le distanze tra laici e cattolici sono aumentate: sarebbe meglio lasciar perdere?
“Non mi scandalizza che ognuno arrivi all’appuntamento orgoglioso della sua identità. Ma sarebbe meglio darci qualche assicurazione sulla meta. Tutto questo succede perché non ci fidiamo gli uni degli altri. C’è qualche furbizia di troppo”.
Quale?
“Si dice: ‘Intanto facciamolo, poi vediamo’. Invece dal come dipende il se. Ha suscitato allarme la proposta di vendere le sedi Ds e Margherita. Ma davvero qualcuno pensa che possiamo fare il Pd nelle sedi dei vecchi partiti? Un nuovo partito nasce soprattutto per dare una casa politica a chi non ce l’ha. I partiti fondatori devono fare un passo indietro, per superare due grandi mali: la burocrazia delle tessere e la tentazione del leaderismo”. […]
Per la guida del Pd si parla di Anna Finocchiaro, lei nei sondaggi è la più amata dell’Ulivo. Anche in Italia è l’ora della candidata donna?
“Ci sono quattro uomini nelle alte cariche dello Stato più due segretari di partito uomini, persone degnissime. Ma pensiamo davvero che non ci siano sei donne che possono sostituire questi sei uomini? E poi, perché candidare sempre una sola donna? Per favore, non una sola”.

Fonte: Espresso 

34 commenti

RazionalMENTE.net

Lo zapaterismo strisciante…. bzzzssssss…. la DERIVA ZAPATERISTA!!!! AIUTO!!!! ORRORE!!!! SI SALVI CHI PUO’!!!!!

Brrrr… una roba raccapricciante.

Il mio sogno è fare sesso con Rosy Bindi… su di una lavatrice… durante la centrifuga… sesso selvaggio e sfrenato… perché lo spirito è forte, ma la carne è debole, la carne urlaaa UUUuuUUUuuuuuUUUUUU!!!!!

Lorenzo

ma Razionalmente, io pensavo che tu fossi un uomo… nel qual caso non hai molte chances!

Comunque, di fronte a gente di questo tipo, io credo che lo Zapaterismo (cioè la difesa della laicità e della democrazia) sia una bandiera per cui vale la pena di lottare.

Chi la pensa come me?

emel

>Non riconosceremo mai le unioni civili in quanto tali, ma solo i diritti delle persone
>che ne fanno parte e che non vanno discriminate.

Una affermazione e il suo contrario nello stesso periodo.
Perfetto esempio di politica cattolica.

RazionalMENTE.net

No, non c’è contraddizione. Il Governo ha intenzione di riconoscere i diritti del singolo individuo all’interno di una coppia di fatto, ma non di riconoscere la coppia come tale. Una strada tortuosa che non promette nulla di buono.

Non resta che togliere il voto alla coalizione di Governo. O al massimo votare per la Rosa Nel Pugno.

@Lorenzo: come ho già detto sono affascinato dall’omosessualità, per questo volevo fare sesso con la Bindi 🙂

gianni

concordo con lorenzo, ho perplessità invece sul fare sesso con la bindi, è perversione!!!!!!!!!!! piuttosto obbedisco al papa e faccio voto di castità

Daniele Gallesio

«Penso che si debbano riconoscere i diritti degli omosessuali.» Gianfranco Fini: «Servirà un intervento legislativo per rimuovere la disparità.» Anche quelle omosessuali? «Naturalmente, quando parlo di persone mi riferisco a tutti.»
Fonte: gay.it

Il Governo Prodi superato a sinistra nientemeno che da Fini & Bossi…

…complimenti al CENTROsinistra… 🙁

Daniele Gallesio

ehm scusate… all’inizio pensavo di essere io, ma ora comincio ad avere il dubbio che sia WordPress ad avere dei problemini con la gestione dei tags.

Comunque la prima citazione fra virgolette besse era di Bossi…

Daniele Gallesio

Fini aggiunge che «Premesso che il diritto naturale e la Costituzione dicono che l’unica famiglia è quella fondata sul matrimonio dobbiamo necessariamente prendere atto che nella nostra società ci sono forme di convivenza e di unione non assimilabili alle famiglie. La grande maggioranza degli italiani costruisce una famiglia, ma solo un ottuso può dire che non esistono altre realtà.»

Quindi Fini pensa che chi dice che la legge sulle coppie di fatto non è necessaria o è ottuso o è in malafede?

Mhhh… interessante… quanti ottusi oltretevere!

Gio

…lo zapaterismo strisciante… in Italia?

MAGARI!!!

Sarebbe un vero toccasana per la democrazia e per la libertà di questo paese, ormai logoro a causa dei SOPRUSI dell’imperante ideologia cattolica!

RazionalMENTE.net

Daniele, col copia incolla può capitare di catturare dei tags. Per questo conviene incollare prima in un editor di solo testo ASCII e poi copiare e incollare nuovamente.

Daniele Gallesio

RazionalMente: ok, grazie della dritta. 🙂 Terrò presente per il futuro di passare attraverso il Notepad (èh sì… uso Win$ucks)

Ma alcuni problemi coi tag li ho anche quando scrivo di mio.

Ora, non posso essere sicuro al 100% di non essermi mai dimenticato qualche tag di chiusura, ma la max parte dei blog se i tag non sono bilanciati ti dà errore, o quantomeno lo lascia aperto fino alla fine del post, senza effetti sui post successivi…

RazionalMENTE.net

Sapete cosa penso? Penso che la destra sia ancor meno favorevole della sinistra alle coppie di fatto e in particolar modo alle coppie gay. TUTTAVIA avendo capito ormai che questo è uno dei punti deboli della sinistra, finge di mostrarsi più aperta per peggiorare la crisi interna alla sinistra e sperare quindi che cada il Governo.

E non sarebbe una cattiva cosa. Non che io preferisca Berlusconi & Family, ma questo Governo di cattodisgraziati deve solo morire, non ci sono alternative.

Lo so che finiremo dalla padella nella brace, ma evidentemente una sola vaccinazione di berlusconismo a questi imbecilli non è servita.

Daniele Gallesio

«Penso che la destra sia ancor meno favorevole della sinistra alle coppie di fatto e in particolar modo alle coppie gay.»

L’ho pensato anche io. Non mi sento di escluderlo totalmente.

D’altra parte penso anche che a Bossi Fini & Berlusconi dei valori cattolici e della “morale popolare” (sub-cattolica) non gliene freghi niente, ma che facciano i catto-populisti solo per guadagnare voti.
Stessa cosa che fanno nel CENTROsinistra.

A questo punto… se invece di fare leggi cattoliche per paura di perdere i voti cattolici iniziano a fare leggi laiciste per paura di perdere i voti laicisti… non saranno comunque sicnceri, ma almeno fanno le leggi che preferiamo noi invece che quelle che preferiscono i preti…

paolino

Qualcuno di voi crede alla befana?
Dopo aver visto la B***i e la Bi***ti, qualcuno potrebbe crederci…

Daniele Gallesio

[OFF TOPIC]

Su it.wikipedia.org ho inserito uno stub della voce “Renato Pierri”

Un utente ha solleveto un “dubbio di enciclopedicità” con la seguente motivazione: «basta solo dare addosso alal cheisea per essere enciclopedico?».

Io gli ho risposto nella apposita pagina di discussione, ma per ora nessunaltro ha partecipato alla discussione.

Se qualcuno di voi è wikipediano e vuole intervenire (possibilmente a favore 🙂 del mantenimento della voce Ranato Pierri)…

…grazie e scusate x l’OT.

Daniele Gallesio

La Befana è simpatica e dolce e porta i doni, mica fa leggi liberticide…

…molto meglio la Befana!

RazionalMENTE.net

Vedi Daniele, si sa come funzionano la lotta politica e la campagna elettorale: promesse da marinai.

Io credo che a Berlusconi non freghi nulla della religione e che non sia contrario a PaCS e a coppie gay. Berlusconi pensa solo al suo portafogli. A Fini e ai centristi invece la religione interessa e credo siano abbastanza contrari. La lega poi è razzista e quindi inutile pensarci. Complessivamente l’unico che potrerebbe darci i PaCS sarebbe Berlusconi, ma da solo non può governare.

Nel centrosinistra c’è opportunismo, ma purtroppo c’è anche fede sincera, cioè idiozia vera e quindi i PaCS possono essere sostenuti solo dalla RNP e forse dalla sinistra radicale, ma con molti limiti.

Forse ci vorrebbe un Governo Forza Italia + RNP 🙂 🙂

Daniele Gallesio

«Forse ci vorrebbe un Governo Forza Italia + RNP»

Magari!
La RNP da sola mi ha rotto un po’ le scatole con la sua mania per l’indulto.

Io piuttosto di votare un’altra volta turandomi il naso mi porto sul serio il simbolo da casa del partito del non voto, lo incollo sulla scheda e voto quello 🙁

emel

>No, non c’è contraddizione. Il Governo ha intenzione di riconoscere i diritti del singolo individuo
>all’interno di una coppia di fatto, ma non di riconoscere la coppia come tale. Una strada tortuosa
>che non promette nulla di buono.
>

…si ma ti sfugge il fatto che riconoscere i diritti del singolo all’interno della coppia non vuol dire una mazza di niente. Forse che il singolo in quanto tale non e’ gia’ tutelato ???
Fantadiritto!
La contraddizione c’e’ eccome, e’ solo che se si ripetono all’infinito le stronzate come dei mantra finiscono per acquistare un valore tutto loro.

archibald.tuttle

“La RNP da sola mi ha rotto un po’ le scatole con la sua mania per l’indulto.”

ma anche forza italia voleva l’indulto…

L

Ha davvero senso parlare di “fondamentalismo laicista”? Brrrrr…..

paolo di palmanova

La RNP non voleva solo l’indulto anche l’amnistia, anzi possibilmente solo l’amnistia per dei reati frutto di leggi criminogene come quelle sulla droga e l’immigrazione clandestina. L’indulto voluto trasversalmente da buana parte dei componenti la Casa delle libertà e l’Unione, ha tolto escludendo pochi reati tre anni a tutti, ma non ha assolutamente risolto il problema gravissimo dell’illegalità della giustizia italiana, bloccata da un eccesso di provvedimenti, la maggior parte dei quali sono perseguiti come reati quasi solo in Italia. Sappiamo bene che solo meno del 20% dei delitti denuciati hanno un responsabile ufficiale che viene perseguito, il rimanente, e tra questi omicidi, estorsini, delitti amministrativi anche molto gravi, hanno un responsabile non identificato che gira libero ed indisturbato mentre forze dell’ordine e magistrati si fanno le seghe mentali per incarcerare qualche spinellaro. Scusate non centra nulla con Rosy Bindi, del suo intervento c’è poco da salvare escluso qell’affermazione. “Non si può ignorare questa realtà. Non lo può fare la politica e neppure la chiesa nella sua pastorale.” A mè questa suona abbastanza laica.

Marco G.

Alla Bindi si dovrebbe rispondere semplicemente che, se non si vive di soli Pacs, è vero anche che se si fanno i Pacs non muore nessuno

Vassilissa

” Gli studiosi delle tradizioni etnico-popolari fanno notare come la Befana, al contrario di Gesù Bambino e Santa Lucia, conservi anche un tratto ambiguo, quasi da strega.
……
E allora scopriamo che la Befana ha origini più antiche dell’Epifania dalla quale ha preso il nome!
La sua origine si perde nella notte dei tempi discendendo da tradizioni magiche precristiane, prima di fondersi con elementi folcloristici e cristiani.

E’ infatti una tradizione dei popoli celtici, che erano insediati in tutta la pianura padana e su parte delle Alpi.
I Celti celebravano strani riti (officiati da maghi-sacerdoti chiamati druidi) durante i quali grandi fantocci di vimini venivano dati alle fiamme per onorare divinità misteriose.
Divinità che non dovevano essere molto benigne, se è vero quanto riferiscono alcune fonti: in epoche antiche e feroci all’interno dei fantocci si legavano vittime sacrificali, animali e, talvolta, prigionieri di guerra.

Insomma la befana è un personaggio molto meno rassicurante degli altri portatori di doni che tutti abbiamo conosciuto da bambini!”

Quindi occhio alle befane, potrebbero essere peggio dei troll.

Vassilissa

@ Razionalmente..
“Il mio sogno è fare sesso con Rosy Bindi…”
secondo me la rosy cela una carica erotica esplosiva, altro che quelle biondine siliconate. Soda e ruvida come una contadinotta, ti strizza su tutto con una presa da lottatrice….mmmhhhh
Hai l’occhio lungo, eh Raz?

Daniela

credo che la bindi come tutti quelli come lei dovranno fare molto ma molto meglio per negare i pacs, ma poichè non ci sono argomenti logici e razionali per impedirli l’unica cosa è dire frasi senza senso, contorte e imbarazzanti, per quanto riguarda un ipotetica coalizione, bè oggi come oggi non c’è nessun partito che mi rappresenta, ma se il correntone si stacca dai ds, che in questo periodo stanno diventando un partito confessionale come la margherita, voterò loro, per quanto riguarda la cdl e in particolare forza italia, provo letteralmente orrore al solo pensiero che possa tornare di nuovo al governo, a berlusconi non importa di niente e nessuno all’infuori di se stesso e dei suoi interessi.

trotzky

La differenza tra i laici e la Chiesa è questa. La Chiesa si fa pagare profumatamente per i voti che dà o finge di dare ai partiti, noi invece glieli regaliamo.
La Chiesa prende e noi diamo. In altre parole diamo legittimazione a degli imbecilli che la usano per arricchire e potenziare la Chiesa, che ricambia ingerendosi pesantemente negli affari dello Stato e quindi nostri.
E’ un meccanismo infernale che, se non sarà fermato, porterà alla fine della politica e al ritorno a una teocrazia di stampo medioevale.
L’unica soluzione quindi è quella di non votare in blocco.

Vassilissa

anche a me son giunte voci sulla castita poco casta di Formigoni. Tempo fa si faceva vedere con una fanciulla ma dicon sia solo un paravento…

Malignità inaccettabili senza dubbio, lo sappiamo che chi predica bene razzola…benissimo!

archibald.tuttle

“NO AI PACS…. SENZA SE E SENZA MA”

siamo tutti pronti a lottare con te per garantirti il diritto di non pacsarti.
saresti mica cosi gentile da contraccambiare e lottare con chi vuole avere il diritto di pacsarsi?

lik

@ Razionalmente

Guarda che la Bindi è una persona di cultura ed equilibrata come il tuo amico Poli.
Non vedo perché te la prendi con lei, non ha mica detto come Poli che i gay che vanno in giro mano nella mano sono da mandare dallo psichiatra.

Commenti chiusi.