Bush crede nel Diluvio

Il Grand Canyon National Park, in seguito a pressioni dell’amministrazione Bush, non può dichiarare l’età geologica della sua principale attrazione. Nonostante che le autorità del Parco abbiano promesso, tre anni or sono, di rivedere l’approvazione di un libro che asserisce che il Grand Canyon è stato creato dal diluvio dell’epoca di Noè, nulla è stato fatto e il libro è ancora regolarmente in vendita presso il Parco.

Fonte: peer.org

23 commenti

Marco G.

…per averlo sperimentato personalmente, anche se Noè con Katrina se la sarebbe cavata meglio, e avrebbe evitato di essere travolto da una inondazione …di voti democratici 😉

Flavio Pietrobelli

La presunta formazione del Gran Canyon durante il diluvio universale è una delle favole preferite da chi sostiene anche l’intelligent design. Questi personaggi sono mossi soltanto dalla fede, è incredibile come si possa arrivare a considerare le loro favole alternative all’indagine scientifica.

Skadivargr

Beh ciò dimostra che negli Stati Uniti la ricerca del consenso, così come altrove o anche qui se preferite, ha bisogno come base dell’ignoranza! Davvero gran cosa questa democrazia da esportare signor Bush!

darkzero

Chi oserebbe chiamare intelligent design qualcosa da cui poi è venuto fuori Bush?!

Christian

Non è la fede a spingere questi uomini, ma la credulità, che è ben altra cosa…
…e fa rima con imbecillità

davide

all’università ci hanno raccontato la realtà sul gran canyon:
una volta c’era un enorme catena montuosa (si pensa della stessa altitudine dell’Himalaya), che si trova sotto il letto del Colorado (basamento cristallino), poi a causa dell’interrompersi delle forze tettoniche di compressione la catena è stata soggetta all’erosione, fino ad essere spianata del tutto. sulle rocce metamorfiche spianate (in termina tecnico appunto basamento cristallino) hanno cominciato man mano a depositarsi le sabbie provenienti dai paleofiumi. Ma con la formazione di una nuova catena (le Montagne Rocciose) anche il bacino sedimentario sopra enunciato era soggetto al sollevamento tettonico, così il colorado (dal momento che l’arenaria è una roccia facimente erodibile) si è scavato un letto nelle arenarie formando così il gran canyon). Non mi ricordo esattamente i milioni di anni, ma questa storia che si può leggere nelle testimonianze geologiche del canyon non è infinitamente più affascinante che non quello che inventano i sostenitori dell’intelligent design?

Kaworu

più che altro davide, è vero…

mentre il disegno intelligente ha la stessa credibilità della sirenetta.

Enzo

Se il ‘disegno intelligente’ funziona come le ‘bombe intelligenti’ stiamo freschi…….

paolino

Che Bush fosse squilibrato lo sapevo, ma adesso dimostra di meritare la camicia di forza!

gianni

come c’è arrivato noè in america? Facile: vuolsi così colà onde si puote ciò che si vuole e più non domandare

Marco G.

A New Orleans avrebbero sicuramente preferito Noè a Michael Brown

Mauro

America, terra dei credini e degli iddioti.

(bisogna dire però che bazzicano mica male anche dalle nostre parti …) 🙂 🙂 🙂

francaMente

prima della fine del mandato il nostro george nominerà senatore il suo cane,
ma forse neanche si accorgerà che il suo mandato ad un certo punto termina

ignazio

Comunque c’è la prova … provata che fu Dio a creare l’universo. Quando creò i dinosauri non gli piacquero e li soppresse. Ma allora ha sbagliato anche Lui? (!)
Spero mi capirete, ma certi argomenti non si possono trattare con serietà, e d’altronde non c’era bisogno di questo episodio per riscontrare che G. W. Bush è fuori di testa. Sembra che anche gli stessi americani abbiano cominciato a capirlo. Non resta che aspettare poco meno di due anni per levarcelo di torno.

Alrogo

..mah, c’è ancora gente che crede ad adamo ed eva, al serpente etc…perché meravigliarsi?!…ecco cosa ci accadrà, quando la religione contaminerà definitivamente l’istruzione scolastica…

paolino

@Francamente: ma il cane di Bush è più intelligente del padrone (e di tanti politici, di là come di qua dell’oceano)…

Vassilissa

Ve l’ho detto, i geologi si rotolano in terra dalle risate a sentire ‘ste cazzate.

E come spiegano la deriva dei continenti i creazionisti? mi piacerebbe saperlo.

Probabilmente direbbero che dio non era soddisfatto di come li aveva messi e li ha spostati di qui e di là finchè non ha trovato la posizione giusta. Come si fa quando si rinnova l’arredamento che si sposta il divano o il tavolo. Chissà se ha cambiato anche il colore dell’oceano (rosso era bello ma stonava con i tramonti) o della sabbia (è meglio questo verde tenero o un giallo più deciso?) insomma ve lo vedeete dio come un interior design sull’orlo di una crisi di nervi “mancano due giorni all’inaugurazione e non è pronto niente, è la terza volta che rifaccio gli animali E DEVO FARE TUTTO IO !”

Commenti chiusi.