Spagna: partorisce 2 gemelli a 67 anni, e’ record

Una spagnola di 67 anni ha partorito due gemelli. Lo ha reso noto l’ospedale di Barcellona. La donna, la piu’ anziana neo-mamma del mondo, e’ rimasta incinta con fecondazione artificiale in America Latina e ha partorito con il taglio cesareo.

Fonte: Corriere Ultim’Ora 

9 commenti

Leo55

Vuoi vedere che qualcuno prende lo spunto per giustificare certi racconti bibblici???

benjamin

nonostante la mia completa apertura mentale trovo inaccettabile che una nonnetta di 67 anni diventi madre. mentre trovo non solo accettabile,ma veramente meraviglioso,gioioso e felice e splendido che la nonnetta di 67 anni sia nonna di tanti splendidi nipotini. A ogni eta le sue cose. giusto?

Mirella del Bersac

Nulla è impossibile davanti a Geova: Noè aveva 648 anni quando concepì Merdukalek
(vedi Lev. 2:16,69). Anche Elisabetta aveva 92 anni quando partorì Giovanni Battista
Gli italiani stanno troppo bene, ci vorrebbero molte famiglie numerose di 12/15
figli: così si risolverebbe anche il problema delle vocazioni. Preghiamo.

Pessimista Cosmica

Sono favorevole alla fecondazione artificiale ma entro certi limiti. Far partorire una donna di quell’eta’ significa solamente creare orfani molto, troppo, giovani. Ma quanto potra’ essere stupida la gente?

Tiziana

anche se è una cosa che riguarda pochissime persone io non trovo assolutamente motivo di contestazione in una maternità a 67 anni. Mi incuriosisce solo che se ne abbia voglia ancora a quell’età, ma mi incuriosisce anche la gente che si sposa per la seconda volta (la maggioranza dei miei conoscenti) o anche quelli del mio palazzo che vogliono spegnere il termosifone alle dieci. Si sorbiscono ricerche scientifiche e scelte molto più fastidiose, probabilmente questa donna non ha potuto pernettersi prima la fecondazione (che comunque costa parecchio a qualunque età).

Pessimista Cosmica

Io la trovo una cosa orribilmente stupida. Quando i bambini avranno dieci anni e saranno dei cicloni lei ne avra’ 77, sara’ anziana e stanca e come potra’ seguirli adeguatamente? Una volta adolescenti avranno una fragile nonnetta con cui confrontarsi e scontrarsi per affermare se stessi e la propria identita’? E quando la signora morira’? Perdere un genitore e’ un dolore sconvolgente che probabilmente si troveranno a dover affrontare prima del dovuto. Senza contare che la signora non puo’ sapere come si manifesteranno i segni dell’eta’, i ragazzi potrebbero trovarsi con una madre assente o inferma.
Ho solo trentanni ma se soffrissi di una qualsiasi patologia in grado di mettere in forse la mia presenza e la mia protezione non metterei mai al mondo un figlio col rischio di doverlo abbandonare proprio nel momento del bisogno.
La maternita’ e’ si’ un diritto della donna ma va un po’ oltre la facilita’ degli slogan, comporta una cosa chiamata genitorialita’ che e’ un dovere, ed un dovere inappellabile, della stessa verso i figli che mette al mondo.
Questa della signora spagnola la considero una scelta scellerata e profondamente egoista.
Il medico che l’ha aiutata dovrebbe vergognarsi.

Silvia

@Pessimista Cosmica
Non so che vecchiette tu abbia in mente, le mie nonne e bisnonne a 88 anni portavano gerle piene di legna in spalla (legna che poi si spaccavano da sé). Mi hanno cresciuta loro, mentre mia madre lavorava. Ho cominciato a perdere il primo nonno quando avevo 34 anni.
Viceversa ho diversi amici che, pur figli di persone molto più giovani, sono rimasti prestissimo orfani. E, indipendentemente dall’età in cui sono rimasti orfani, erano felici di essere vivi.
Non si può scommettere su quanto vivremo, personalmente scommetterei di più su quanto una persona può dare mentre è in vita, e credo che la signora in questione potrà e soprattutto vorrà dare parecchio. E magari la signora è ricca e ha pure un compagno di 20 anni più giovane…

In generale: che paura può fare una notizia del genere?
Paura per il singolo bambino? Penso che potrà avere un’infanzia più serena e felice della maggior parte dei bambini del mondo: almeno non credo che soffrirà la fame né che nessuno lo prostituirà
Paura che tutte le vecchiette la imitino? Ma non scherziamo…

giulia

Ma si può sapere cosa c’è di strano…???? Tutto è possibile davanti agli occhi del signore se uno ci crede…..I bambini possono nascere in qualunque momento, oppune no nascere………La vita è fatta di vita e di morte……Le “Vecchiette”, come dite voi, non sono alieni ma persone che sono disposte a dare il loro amore ai propri figli….tu Benjamin e gli altri avete ragione, c’è un’età per tutto….Magari ellanon aveva avuto figli prima, poi però si è pentita, perchè non voleva tenere il suo amore per se, ma donarlo agli altri, ad una figlia, un nipote…..Voleva sentirsi qualcuno………….Però avete ragione che la bambina, non riuscirà a vedere sua madre probabilmente, ma speriamo che non succeda niente di grave……………comunque per me è giusto tutto quello che è giusto e sbagliato tutto quello che è sbagliato

Commenti chiusi.