Eluana: l’emorragia si è fermata

Le condizioni di Eluana Englaro, che erano improvvisamente peggiorate nella notte di venerdì (cfr. Ultimissima), hanno subito ieri un’evoluzione in seguito all’arresto spontaneo dell’emorragia che ne era la causa. La donna ha ripreso a essere alimentata e idratata col sondino. “Se questo non è un inferno…”, ha lapidariamente commentato suo padre, Beppino Englaro.

Archiviato in: Generale

28 commenti

DF1989

Tutta la mia solidarietà al padre di Eluana. Spero che questa scandalosa vicenda, specchio dell’arretratezza del nostro paese, possa concludersi presto.

Manlio Padovan

Alla radio hanno detto che Eluana sta meglio….Dio bosone!

fabio l'anticristo

starà anche meglio però la domanda è: una persona morta da 16 anni può stare meglio? spero che lasci presto questa terra, non per altro, ma almeno la smetterebbe di vivere n un inferno

Vico

ringraziamo la chiesa cattolica che ci ha portato al punto di dover sperare che una persona muoia.

fab

Ma i monoteisti devono pur dimostrare in qualche modo che l’inferno esiste, no?
Per fortuna (o meglio, per necessità) non hanno poteri sull’eternità.

cartman666

Ha ragione il padre di Eluana, l’inferno esiste davvero, a crearlo sono state le regole perverse di questi infami chiamati cattolici.
Quello che mi fa imbestialire e’ che non vogliono tenerselo per loro, ma fanno di tutto per imporlo a tutti.

Stefano Grassino

@ cartman666

Purtroppo il vero problema è solo quello che dici tu. Se uno vuole godere sedendosi sui vetri rotti buon per lui ma non pretenda, per legge, che mi ci sieda anch’io.

“La realtà è che quando un clericale usa la parola libertà intende la libertà dei soli clericali (chiamata libertà della chiesa) e non le libertà di tutti. Domandano le libertà a noi laicisti in nome dei principi nostri, e negano le libertà altrui in nome dei principi loro”.

Vico

è uno scandalo, sto vedendo il tg2 delle 13,00 che dice che la situazione di eluana scatena interrogativi e segue con un intervista di un vescovo, è uno schifo.

lacrime e sangue

Il corpo di Eluana è immobile da 16 anni, è privo di stimoli sensoriali da 16 anni, è sottoposto a punture, intubazioni, manipolazioni chimiche ed elettriche da 16 anni. Eppure resiste. Fino alla sentenza del Tribunale che manda a quel paese i catto-talebani del parlamento. Allora, improvvisamente, un cedimento fisico.
1) la materia si ribella all’accanimento terapeutico?
2) Il pretume cerca di farla morire di “morte naturale” voluta da dio al momento “giusto”, prima dell’intervento “omicidiario” umano?

L’unica verità che si saprà mai è la brutalità, l’infamia di una semi-morte per 16 anni, inferta ad un essere umano per motivi religiosi.

rosalba sgroia

La povera ragazza ha il cervello compromesso in modo irreversibile e dicono che sta meglio! Assurdo, sembra di vivere in un incubo.Penso al coraggio e alla infinita dignità del padre di Eluana.

franz

Solo il loro dio puo stabilire la morte di Eluana Englaro. Ha avuto una forte emorragia e si è ripresa, ne potrà avere tante altre ancora e riprendersi e andrà avanti per anni e anni ancora senza tener conto DELLE DERETTIVE LASCIATE A VOCE AI SUOI AMICI DA ELUANA. E’ un grandissimo schifo, la chiesa cattolica vuole essere la indiscussa padrona del fine vita della persona.A L L U C I N A N T E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ReteLibera

Egregi Signori/e
Non ho la presunzione di insegnare niente a nessuno, ma corre l’obbligo di esprimere la mia personale opinione, in questa tragedia che sta sfociando nell’ennesima pubblicità clericale, al solito con aspetti penosi e opprimenti.
E’ di queste ultime ore, l’invito in segno di solidarietà, per depositare una bottiglia, d’acqua, (chissà che non si ricorra anche all’acqua miracolosa della madonna di Lordes).
Evidentemente, dopo 17 lunghi anni, le preghiere di questi “sostenitori”, e quelle di molti laici ma principalmente quella del Papà, non hanno raggiunto né l’effetto sperato né l’onnisciente, onnipotente gesù, (più quattrino che trino), madonne, angeli e in ultimo la fabbrica di santi, a cui sono state indirizzate. TUTTO INUTILE. (non servono a niente).
La chiesa sostiene che nessun individuo ha diritto di decidere sulla vita, sia alla nascita sia alla morte (né da facoltà ai medici baciapile),
Altresì è convinta che la vita è dono del gesù (quattrino) onnipotente e onnisciente, il gesù Risorto, il gesù che ha, risuscitato LAZZARO, il gesù miracoloso.
MIRACOLI che, dovrebbero saper fare anche i santi, quelle pie persone “beate”, che nella vita (su questa terra), hanno avuto in dono, dall’infallibile vicario di cristo, (ex cathedra voce di dio stesso).

Or dunque sappiamo che la fabbrica dei santi non smetterà di sfornarli, quindi fatevi avanti,
e dimostrate (oggi) che i vostri miracoli sono superiori a quel maledetto sondino gastrico.

Contrariamente: Per una volta, una sola volta, fate funzionare il cervello.

P.s.
Quando questa storia cesserà, ELUANA tornerà a rivivere, a rinascere nel cuore, di chi la voleva veramente bene, di chi conosce le sue convinzioni e le sue volontà, quel genitore che non vuole, non permette, che suo figlio/a, sia messo a morte (inchiodato su una croce). Per 17 (diciassette) anni.

Angelo

Se fossi Beppino Englaro prenderei Eluana, la impacchetterei, e la spedirei direttamente nella Camera Da Letto del Pastore Tedesco Vaticano, con su scritto: Adesso occupatevene voi!

vito

a angelo

Sono già delle suore che se ne occupano…. e hanno detto al padre che, se lui non se la sente, lasci che se ne occupino loro.

kefos93

Veramente è stato detto che la situazione di Eluana è ” migliorata ” in quanto l’emorragia interna si è arrestata.
Comunque è ora di mandare a casa ( in Vaticano ) questi corvi e queste cornacchie fameliche!!!

Dino Licci

Si inneggia da più parti alla libertà, la fratellanza, l’eguaglianza ma, finché nel mondo ci saranno cattolici, protestanti, ortodossi, sciiti, sunniti, israeliti e chi più ne ha più ne metta, non ci sarà pace, non ci sarà eguaglianza, non ci sarà libertà. La stessa appartenenza ad un ordine, ad una congrega, ad una setta, ad un partito politico, ad un’ideologia, comporta come fenomeno secondario l’etichettatura e la diversità. Quando poi si voglia rendere universale la propria opinione e costringere il prossimo a sposare le proprie tesi, giuste per dogma e pertanto indiscutibili, s’incappa nel peggiore degli errori per chi predica la fratellanza universale. Figuriamoci quando si opera verso chi non può più esprimere il proprio parere e lo si condanna ad un’agonia senza fine.

kefos93

Vincenzo Saraceni, President Medici Cattolici

” La nutrizione di Eluana non è accanimento terapeutico, ma sostegno vitale ”
TG4 di questa sera.

Mi chiedo: sostegno di quale vita ?????

Fede si è, come al solito, guardato bene dall’intervistare un medico non “confessionale”!

Ma se Eluana fosse stata loro figlia ???

antonietta

Se fosse stata loro figlia l’avrebbero già fatta andare in silenzio e con la complicità dei medici confessionali

Kaworu

@kefos93

se eluana fosse stata loro figlia, probabilmente sarebbe stata messa in un ospizio lontana dagli occhi e lontana dal cuore, e sarebbe stata la carta vincente per far leva sulle masse.

un po’ come il figlioletto down della palin che è sbandierato come un trofeo, non so se mi spiego…

per la serie “guardatemi quanto sono buono e bravo, ho un figlio così e me lo tengo (però mi guardo bene dall’occuparmene, lo tiro fuori solo quando ci sono le elezioni)”.

cesare

Auspico che si crei un movimento d’opinione che porti avanti la battaglia per la nomina di Beppino Englaro senatore a vita.

stefano

se la vita di un corpo che senza l’ausilio delle macchine morirebbe in pochi secondi viene prolungato con la nutrizione artificiale, anche questa regolata da un computer, è ovvio che si parla di accanimento terapeutico, e cosa se no?
è una macabra recita, come ho già scritto in passato, che ha per protagonista in negativo il vaticano e i politici italiani bacchettoni (tutti) e nei panni della vittima una poveretta, morta cerebralmente (quindi morta) 16 anni fa.
il resto è veramente noia.

Alessandro73

Mi vergongo di essere italiano. E voglio che i telegiornali, su questioni di questo tipo, intervistino scienziati e premi Nobel, non le sottane nere. Invece al TG2 è toccato sorbirsi l’opinione del vescovazzo di turno come se osse l’unica possibile. hanno rotto.
La mia opinione è che cercharanno si simulare una morte naturale prima che si pronunci la Cassazione. questa storia sta rendendo molto impopolare la chesa, e se ne sono accorti dal calo del 8 per mille (l’unica cosa che veramente interessi queste persone).

AlexJC

Cerchiamo di mettere in campo un azione per far pressione su Napolitano affinchè non firmi una legge contraria all’art. 32 della costituzione, PRIMA che questa sia promulgata dal parlamento talebano.

gigetta

è sfumata la sua forse unica possibilità di morire come la natura comanda. oggi chi decide non è madre natura ma medici e preti… che la tirano in ballo solo quando fa comodo a loro ma in realtà delle sue regole se ne fregano abbondantemente

Commenti chiusi.