Iran, attrice posa nuda e il governo le intima di non tornare

L’attrice iraniana Golshifteh Farahani, nota di recente per il film premio Golden Globe Una separazione, non potrà più tornare nel suo Paese. Perché ha posato nuda per la rivista francese Madame Le Figaro. E il governo islamico dell’Iran non ha gradito, inviando un messaggio firmato dal ministero della Cultura in cui le intima di non ritornare. Farahani ha lasciato l’Iran l’anno scorso, contro la repressione governativa nei confronti del cinema. Il regime degli ayatollah ha colpito ad esempio su Jafar Panahi, noto regista dissidente, condannato a sei anni di carcere. E che per vent’anni non potrà lasciare l’Iran.

Archiviato in: Generale, Notizie

16 commenti

mistergrey

E ci mancherebbe pure che tornasse! Si accolgano a braccia aperte lei e tutti quelli come lei, anche se meno famosi.

Anche posare nuda per un giornale, fosse pure Play Boy, può essere un’affermazione di libertà, alla faccia di tutti i baciapile dell’orbe terracqueo.

Tutti gli idoli e feticci che infestano il mondo non valgono un nudo artistico di donna (e certa pittura cristiana si salva solo perchè gli artisti usavano graziose modelle, reclutandole in genere tra le svergognate :-)).

Vive la Libertè!

Kurt Godel

per qualcuno la mercificazione volgare del corpo femminile (vedi esaltazione di squallide rivistine per onanisti attempati come Playboy) è espressione di … LIBERTA’

e poi noi cattolici veniamo derisi perché tentiamo di mettere in guardia la gente contro certe aberranti contraffazioni della libertà che tanto mandano in visibilio certi atei………………

mistergrey

Ci ho pensato anch’io, ma forse erano sicuri che non sarebbe tornata in ogni caso.

Otzi

Tutta gente fanatica malata della parola di dio loro rivelata che come letale veleno aggiunge sofferenza a sofferenza alla donna ed all’uomo onesti che vogliono emanciparsi da una cultura di morte qual è la volontà di dio nella volontà dell’uomo di fede politico-religioso.

mirko

C’è comunque ancora un intero popolo ostaggio di questi fanatici…

Francesco

“Iran, attrice posa nuda e il governo le intima di non tornare”

Ammazza, ma quanto deve essere brutta? 😆

Tomhet

Dubito possa essere rincoglionita al punto da tornare in quella merda di posto, non penso ci fosse bisogno di comunicarglielo.

bradipo

Le è andata male… fosse stata italiana, col precedente governo avrebbe ottenuto come minimo un posto da senatore a vita… approvato e contestualizzato dal Vaticano …
Wrong place, wrong time… gg

Federico Tonizzo

Pur essendo un grande passo per una persona, è un piccolo passo (tra i tanti già fatti e i tantissimi ancora da fare) verso la laicizzazione degli stati e verso la (sperabile) scomparsa delle religioni.
Tutta la mia solidarietà a Golshifteh Farahani.

pierluigi

…la voglia di bombardare (in modo mirato) l’Iran cresce di giorno in giorno…

Commenti chiusi.