«La Chiesa chiede solo libertà religiosa»

Benedetto XVI è partito da Istanbul intorno alle 12,15 (ora italiana) dopo la sua visita di quattro giorni in Turchia, ed è atterrato all’aeroporto di Ciampino, a Roma, attorno alle 14,20. Ad accoglierlo c’era, tra gli altri, il presidente del Consiglio, Romano Prodi, e il presidente della Conferenza episcopale italiana, Camillo Ruini. Papa Ratzinger, che ha ricevuto anche un messaggio di accoglienza dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, è poi rientrato in Vaticano a bordo di un elicottero. «La Chiesa non vuole imporre nulla a nessuno, ma chiede solo di poter vivere liberamente per rivelare Gesù Cristo». Sono le parole dell’omelia di Benedetto XVI pronunciate durante la Messa nella chiesa cattolica del Santo Spirito a Istanbul, nell’ultimo giorno della sua visita in Turchia. Ad ascoltare la parole del Papa erano presenti oltre un migliaio di persone e tra queste anche il patriarca ortodosso Bartolomeo I, quello siro-ortodosso Filuksinos Cetin, l’armeno Mesrob II e i rappresentanti delle Chiese protestanti. Ratzinger ha parlato anche di unità tra tutti i cristiani ricordando Giovanni Paolo II: «In questa cattedrale 27 anni fa il mio predecessore auspicava che l’alba del nuovo millennio potesse sorgere su una Chiesa che ha ritrovato la sua piena unità». Ma il pontefice riconosce che «questo auspicio non si è ancora realizzato, ma il desiderio del Papa è sempre lo stesso». […]
Il pontefice ha poi lasciato la Turchia poco dopo mezzogiorno (ora italiana). «Per il pastore supremo della Chiesa cattolica il dialogo è un dovere, in particolare con l’islam.

Fonte: Corriere.it 

12 commenti

Kaworu

certo che quest’uomo ha proprio la faccia come il culo…

vorrebbe governare su tutto il mondo ma fortunatamente c’è una buona opposizione.

nostalgia del medioevo?

“la chiesa non vuole imporre nulla a nessuno”

COOOOOOOOOOOOOOOOOOSA???

spero fosse una battuta stile “le ultime parole famose” -_-

Ernesto

La chiesa chiede libertà religiosa per avere il potere di fare quello che vuole. Come fece con l’impero romano. E non finì bene.

RazionalMENTE.net

Io non voglio imporre nulla a nessuno, voglio imporre qualcosa a qualcuno… voglio imporre IL MIO PISELLO, unico vero Dio, Salvatore del Mondo, Verità e Misericordia. Amen.

Jamp

La Chiesa chiede libertà religiosa per se mentre, per una parte del suo stesso motivo d’esistere, deve portare ai “non credenti” la propria religione, impedendo la loro libertà.

Neanche mia sorella di nove anni ha una faccia di culo come questa. Ma dopotutto, che ti vuoi aspettare?

antonella_621

La chiesa non vuole imporre mai nulla , ma si impiccia dappertutto. Chi ha pagato l’elicottero per riportare a casa sua B4x4? Se lo abbiamo pagato noi vorrei sapere quanto mi è costato.

archibald.tuttle

“La Chiesa non vuole imporre nulla a nessuno”

ma raccontalo a welby, pagliaccio…

RazionalMENTE.net

Vorrei spezzare una lancia, anzi una maserati, in favore di Penetetto Seticessimo. Lui vuole imporre a tutti le sue fantasie malate, ok, ma la colpa principale è dei politici che lo stanno a sentire. Anzi, di tutta quella gente boccalona che crede alle sue panzane. Ovviamente il Razzinga approfitta ampiamente della sua popolarità, del fatto di essere Papa insomma, per cercare d’imporre la sua volontà. Ma il biasimo maggiore è per quei politici scemi e corrotti che lo ascoltano e traducono in leggi le scempiaggini che dice, che trasformano il peccato in reato e lo Stato di diritto in Stato confessionale (confessionale, dal latino cum fessus = governato dai fessi).

Spesso mi chiedo, per quanto riguarda i nostri politici, quali siano in buona fede e quali dei volgari opportunisti. E mi convinco sempre di più che l’opportunismo superi di gran lunga la buona fede.

Gavino di Nuoro

@…….Chi ha pagato l’elicottero per riportare a casa sua B4×4? Se lo abbiamo pagato noi vorrei sapere quanto mi è costato…………

Considerato che la risposta è ovvia e con i leccaculi cattocomunisti le cose peggioreranno:
pregare Lucifero che nella prossima “appropriazione indebita” lo faccia precipitare nel Tevere.
Con una Messa Nera sacrificando un gatto vivo sulla brace ci sono molte probabilità di successo.
Ecchecazzo ci vuole l’elicottero, non basta la Metropolitana?
In questo link lui dire: io viaggiare sempre in metropolitana
http://www.youtube.com/watch?v=OYdSrRdnZ_Y&mode=related&search=

davide

sapete qual’è il moto di b16? Tutti gli uomini sono liberi ma alcuni uomini (se così li si può chiamare) sono più liberi di altri

Commenti chiusi.