Berlusconi: “Chiesa e imprese non vogliono elezioni”

Intervenendo iri sera a Studio Aperto, il primo ministro Silvio Berlusconi ha dichiarato che “l’Italia ha bisogno soprattutto di stabilità e continuità nell’azione di governo” e, poiché lo “chiedono tutti i protagonisti più importanti della nostra società, dall’industria alla Chiesa Cattolica, vuol dire che questa è una richiesta davvero fondata”. Il premier ha anche annunciato l’imminente avvio di tre “interventi-bandiera”: uno sulla cultura e la ricerca, il secondo sui giovani, il terzo sulla sicurezza.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

37 commenti

Nikolaus

Al presidente del consiglio bisognerebbe rispondergli con le parole del suo collega Al Capone in The untochable: sei solo chiacchere e distintivo.

Alfonso

La Casta Clericale Arraffona Romana (CCAR) prima di tutto!

Alfonso

@romeno1982
addio diritti civili? ottimista sei neh!
Addio a quel residuo di finta libertà che ci era rimasta!
salutiamo

fiertel91

Perché con gli altri due interventi si prospetta qualcosa di meglio?

Alfonso

Con l’8 xmille (e non solo quello) alla chiesa cattolica ci si arricchiscono in tanti, ma proprio TANTI!!

vecchio laico

“Chiesa e imprese non vogliono elezioni”, ma soprattutto LUI.

bradipo

“l’Italia ha bisogno soprattutto di stabilità e continuità nell’azione di governo”

riferendolo al suo, di governo, direi che ne ha bisogno tanto quanto un uomo che precipita da un grattacielo necessiti di stabilità e continuità nell’accelerazione gravitazionale…

andrea pessarelli

fra i protagonisti più importanti della nostra società sb si è dimenticato di citare i semplici cittadini; ancora più impudente però è la smaccata sconfessione del parlamento, che non ha evidentemente, nella sua (del premier) concezione malata delle istituzioni, altro ruolo se non quello di ratificare gli ordini delle lobbies che tengono a galla il governo (facendolo però ogni tanto bere, tanto per ricordargli quanto deve essere brutto affogare). nel caso della chiesa poi mi sembra che nelle esplicite parole di b. vi sia la notitia criminis della violazione sia del concordato, laddove recita che la chiesa si impegna a non ingerire nella politica, sia della costituzione, dove sancisce che lo stato e la chiesa sono ciascuno nel proprio ordine indipendenti e sovrani.

andrea pessarelli

sugli interventi bandiera non oso pensare ma mi aspetto di tutto

Sergio

Certo che nessun democristiano ha ostentato in passato una tale accondiscendenza verso i desiderata vaticani. De Gasperi ha saputo tener testa a un Pio XII che poi, cristianamente, non lo volle più vedere. Berlusconi è così prono davanti a santa madre chiesa perché è un uomo senza nessuna cultura: crede che si possa fare la storia con le barzellette, le pacche sulle spalle, una bella presenza e una leccata al potere ecclesiale. Il tipico qualunquista senza principi che punta tutto sullo charme e il rapporto personale (lui e Putin – un vero comunista – sono diventati compagni di merenda). Si vede che ci sono i comunisti buoni e quelli cattivi (i nostrani).
Uno si chiede come sia possibile che un simile personaggio si sia mantenuto così a lungo al potere (dopo il famigerato Ventennio avremo avuto il ventennio berlusconiano).

andrea pessarelli

“Uno si chiede come sia possibile che un simile personaggio si sia mantenuto così a lungo al potere”
in buona misura secondo me per la totale assenza di un’alternativa credibile

fiertel91

Un’alternativa al peggio è sempre migliore. Non fare il tipico elettore medio che spara a zero sulla politica solo perché non s’è interessato di leggersi qualche programma.

erreyps@hotmail.com

Perchè ha utilizzato un’espressione così ridondante: “chiesa E impresa” ?
La tautologia semantica non è elegante.

andrea pessarelli

è sempre stato un grossolano non stupisce che continui a esserlo

fab

Papi ha anche appena detto che una vittoria del Milan fa bene al paese. E da milanista lo giudico un P I R L A.

Roberto Grendene

la Chiesa non fa elezioni al suo interno, fa accedere ai ruoli apicali solo maschi celibi, e dobbiamo prender lezioni su quando e come far le elezioni nella Repubblica Italiana?

Un presidente del consiglio di un paese normale avrebbe dovuto invitare la CCAR a guardare la trave conficcata nel suo occhio

Entomos

Già,e invece invita noi a non guardare le aste degli interventi-bandiera conficcate in….

fresc ateo

Fuori il faraone dalle istituzioni REPUBBLICANE ,,,pussa i gesuiti .,,……. W GARIBALDI W LA REPUBBLICA ROMANA.

Batrakos

Le parti sociali dunque per lui non contano come attori sociali importanti, come d’altronde ben si sapeva…
E comunque, conoscendo (non di persona per fortuna) Berlusconi, non credo proprio che se Chiesa e Confindustria avessero gridato alle elezioni subito lui si sarebbe fatto da parte con garbo, anzi penso che non si sarebbe proprio fatto da parte.

Paul Manoni

La Marcegaglia, nei mesi scorsi si e’ lamentata tantissimo per l’instabilità del paese e per lo scarso ruolo del governo nel sostegno alle imprese. Vero o no, per tutta risposta ha ottenuto un bel dossieraggio su lei e le sue imprese, fatto come al solito ad hoc dai tre pseudo giornalisti vicini al regime.

La CCAR ha fatto la stessa cosa, ma essendo un’istituzione mooolto piu’ furba e molto piu’ potente di sua maestà inquinamento Marcegaglia, mettersi a confezionare dosseraggi puo’ essere piuttosto pericoloso per le eventuali elezioni che si andrebbero a delineare.

Io penso seriamente che questo nominare e tirare in ballo “Chiesa ed Imprese”, dicendo che queste non vogliono le elezioni, serva piu’ a lui per guadagnarci in consensi che altro. Grida il “no alle elezioni” nominando le suddette, così da dare piu’ credibilità a questa sua tesi, affinche l’ebete italianotto medio, ne sia tranquillizzato.

ANCIA LIBERA

ieri ho scritto che l’italia è precipitata in una dittatura clerico-fascista – oggi la conferma !!!

Kaworu

questo è indicativo di quanto contano i cittadini.

che per certa gente non sono altro che sudditi.

FSMosconi

Ma stica’ che non lo vuole la CCAR! 👿
E ricomincia il gioco del cerino… (scusate la cit.)

Paul Manoni

La CCAR chi sosterrebbe veramente?

Il Centrosinistra (PD-SEL, ecc, ecc), non gli offre garanzie, e’ ancora esageratamente latitante e poco incisivo, legifererebbe volentieri su temi che alla CCAR non bisognerebbe nemmeno nominare, e poi l’idea di Vendola, per quanto baci santini fino all’inverosimile, e’ pur sempre un “disordinato” sessuale che deve marcire all’inferno. Improponibile.

I (cosidetto) Terzo Polo, conta ancore come il due di coppe. Fini fa’ delle dichiarazioni laiciste (baubau). Rutelli, se va bene, prenderà lo 0,3% dei voti. Caini e la sua orda di ex-DC, Ciellini, binettini, e via dicendo sarebbe ottimo per la CCAR, ma siamo ancora distanti dal fargli fare il Presidente del Consiglio.

I Radicali, abortisti, laicisti, liberialisti, divorzisti, scientisti, anticlericali, biotestamentisti, ancitconcezionalisti e soprattutto antipartitocratici, direi che sono da escludere a priori.

Chi rimane?…Il Centrodestra!
Per quanto possa far schifo il comportamento del premier bunga-bunga e per quanto gli possa star stretto il comportamento razista e xenofobo della Lega, possono passarci sopra tranquillamente “contestualizzando” tutto quanto…E poi i soldi che gli ha dato il nano in questi anni, mica puzzano!!…Tremonti ha fatto lo stradello tra il ministero e la Santa Sede, per togliere pareccie castange sul fuoco, infatti (vedasi Ettore Gotti Tedeschi o il finanziamento della scuole private).

Sosterranno il Centrodestra otturandosi il naso (ma neanche tanto!), cercando di rimanere il piu’ possibile con i piedi in tutte le staffe che gli offrono, prima il 3° polo e poi il PD meno L. 😉

Qua mi pare che gli unici a tenere il cerino in mano siano gli stessi cittadini italiani…Anzi italioti! 🙁

sauro

Non pensavo che il termine Democrazia signiicasse governo della chiesa,oppure governo dell’impresa….
Neolingua?

FSMosconi

Quest’idea, se davvero davvero applicata, mi fa venire in mente… quelle strane città di FFVII: hai in mente, la città costruità attorno ad una centrale, dove il proprietario è padrone di tutto? Aggiungici anche che lui ha il controllo su una dea (Jenova), anche se non effetttivo, e siamo apposto…

sauro

Mi dispiace,ma in materia di videogiochi sono piuttosto ignorante.
Comunque la storia dove il propietario della centrale è padrone di tutto mi ricorda qualcosa…

Alterego

E poi dicono che Berlusconi dice bugie, ma più sincero di così!!!!!

Rasputin

“poiché lo “chiedono tutti i protagonisti più importanti della nostra società, dall’industria alla Chiesa Cattolica, vuol dire che questa è una richiesta davvero fondata”.”

Mangiate merda, miliardi di mosche non possono sbagliarsi.

Paolo

E’ interevenuto sul più professionale dei telegiornali. Adatto ad una cima come lui.

Paul Manoni

Ieri sera era in collegamento telefonico con (Udite, udite!) Alfonso Signorini, nella sua nuova trasmissione serale “Kalispera”….T’ho detto tutto!

paolo

La CCAR non vuole le elezioni?
E chissenefrega non ce lo mettiamo?

stefano LI

2 parole per dirimere una questione importante sul come un simile personaggio possa essere rimasto protagonista ininterottamente per quasi 20 anni nella politica di una nazione occidentale seppure in declino; una sola risposta, la mancanza della sx VERA di opposizione che in ultima analisi non c’è mai stata, vedere il vecchio P.c.i partito di “maggioranza e di governo” più cattolico della Dc.
abbiamo solo la fortuna (io la chiamo così) che la bancarotta dello stato è molto vicina, speriamo serva a svegliare gli italioti…ci credo poco ma…

Commenti chiusi.