Serie tv su famiglia cattolica

Il Cineteatro di Roma ha prodotto recentemente una commedia dissacrante, Assolti e Rimborsati: una serie TV in 5 episodi da 10′. La famiglia protagonista è di orientamento cattolico, ma di quella religiosità disinformata e dogmatica di cui molti avranno fatto esperienza. La crisi economica colpisce anche loro, costringendoli ad affittare una stanza della loro casa. Dopo alcune settimane di permanenza e catechizzazione, Don Paolo, un trentenne seminarista, deve abbandonare la stanza per andare in Africa. Inizia così, per necessità, un intenso traffico di inquilini di ogni genere, che metteranno a dura prova le convinzioni morali della famiglia. Come se non bastasse, la sedicenne Benedetta è rimasta incinta. Di non si sa chi. Il fatto genera una serie di situazioni tanto disperate quanto esilaranti.
Esistono una pagina Facebook sia della serie, sia del Cineteatro che l’ha prodotta. Chi la gradisce puà ovviamente cliccare sul bottone “Mi Piace”.

La redazione

Archiviato in: Generale, Notizie

7 commenti

Paul Manoni

RIMBORSATI!?!?!?! 😯
Quando mai, assolvono e rimborsano!?!? 😯

Il capofamiglia chi e’, Homer Simpson o la sua cattonemesi, Ned Flanders!? 😉

Paul Manoni

Comunque sembra una serie che tratta il tema religioso scontato nelle nostre TV, in modo critico, dissacrante e con una prospettiva decisamente diversa da solito. Ce ne fossero di serie TV che tentino di aprire un pochino gli occhi ai fondamentalisti de noialtri… 😉

Daniele

AAaaarrrrgggghhhhh!!! Sacrilegio! Ned Flanders non è cattolico!!! 😉

In una puntata Marge chiede al Reverendo Lovejoy di dare l’estrema unzione a Homer (aveva mangiato il pesce palla sfilettato da mani inesperte, mi pare) e il sacerdote risponde: “Marge, è un rito cattolico! Tanto vale che mi chieda di fare la danza della pioggia…”

😉

Kaworu

uuuu blasfemia blasfemia!

la famiglia cattolica è santa e vera, è l’unica famiglia possibile, al suo interno tutto è amore ed equilibrio, quelle brutte cose non succedono, bla bla bla.

Daniele

Ma, più che altro, come si fa a vedere queste 5 puntate?

Viene definita “televisiva”, ma sulla pagina facebook dicono solo che Rete4 non la trasmetterà mai.
Ok per la battuta.

Ma manco il mio frigorifero la trasmette… adesso che ne dite di dirmi chi la trasmette? 😯

Commenti chiusi.