Il papa a ottobre in Calabria: politici già in pista

Tra nove mesi il papa visiterà la Calabria. Il presidente del consiglio regionale, Franco Talarico, UDC, ha già dichiarato a LameziaClick che “l’annuncio della visita di Papa Benedetto XVI rappresenta per tutti i calabresi motivo di grande gioia e soddisfazione”. Per Ida d’Ippolito, deputata PDL, “si tratta di un evento di portata storica per l’intera regione”. Anche per Bruno Censore, consigliere regionale del PD, “l’arrivo del Papa rappresenta un messaggio di speranza per tutta la Calabria”.
Non manca però qualcuno che storce il naso: su Facebook è nata una pagina che dice “no” a una visita “pagata con i soldi pubblici”, mentre un’altra chiede quanto costerà.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

34 commenti

Kaworu

che sia la volta buona per il completamento della salerno – reggio calabria?

naaaaa

Alfonso

Non penso perchè il deretano del Sommo Impostore, Sua Santità il Santo Padre Benedetto XVI, si sposta in aereo o in elicottero

POPPER

Amici, l’Italia è terreno di pascolo per il papa, non mi meraviglio che i politici bipartisan siano i primi a farlo camminare sul tappeto di velluto.

Bene la pagina di FB sul no a la papa, sarò curioso di vedere quanti parteciperanno.

Kaworu

“folle oceaniche, grande successo”.

ovviamente non cambierà una ceppa (se non il fatto che forse gli aumenteranno le tasse)

Ratio

Bèh qualcuno dovrà pur pagare il conto per la pagliacciata in Calabria. 😉

Kaworu

il problema è che il biglietto lo pagheranno anche quelli che non volevano vedere il teatrino

fiertel91

@ Kaworu: Talarico ha detto che “rappresenta per TUTTI i calabresi motivo di grande gioia”. Quindi non è vero: tutti vogliono vedere il papa. Se l’ha detto uno dell’UDC…

Diocleziano

Questi politici o sono dei geni o sono dei pir|a.
Se bastasse una visita dell’infallibile per dare una svolta alla regione allora si dovrebbe mandarcelo ad anni alterni, come la biennale di Venezia, e la Calabria diventerebbe una nuova California (terremoti compresi…) Perché non ci hanno pensato prima? E qui entra in gioco la seconda ipotesi. La più realistica.

Paul Manoni

La seconda ipotesi, era piu’ realistica sin dalla prima frase. Dove li hai visti infatti dei politici “geni”??? 😉

Paul Manoni

“Cari amici ellettori e, orizzontalmente parlando, care amiche elettrici, ho il piacere di annunziarvi c@zzu, c@zzu, che ad Ottobre, comunquemente arriverà u papa” 😆

Alfonso

ogni volta che si sposta il Sommo Impostore, è tutta una messa in c… per tutti i cittadini che pagano le tasse allo Stato ITALIANO! Se fosse soltanto una “messa in scena” pagata solo ed esclusivamente dai sudditi di santa romana chiesa, certamente non ci interesseremmo alle uscite fuori porta del faraone. Per dire

andrea pessarelli

chissà se si reca in pellegrinaggio ai luoghi di elisa claps

Rideyo

Avete notato che ogni volta che il sommo rivoltafrittate si muove c’è qualcuno che dice che è “un evento di portata storica”?
E dopo mezz’ora se lo so scordato tutti.

bradipo

beh, in compenso di grande portata sono le spese che ci tocca sostenere… quelle gli conviene che se ne scordino tutti, anzi, meglio che proprio non si sappiano.

ser joe

Andrà anche lui a posare “la prima pietra” sullo stretto RC/Messina? Con tutte queste prime pietre il ponte sarà tutto di pietra come ai tempi dei Romani.

Giuseppe C.

Le cosiddette visite papali sono delle vere calamita’ (dis)umane.

Federico Tonizzo

“l’arrivo del Papa rappresenta un messaggio di speranza per tutta la Calabria”.
MA SPERANZA DI COSA??? 😯

ateismo

l papa in calabria, la (mia) terra nella quale non puoi permetterti neanche di discutere di crocefissi nelle aule che ti considerano un pazzo, un eretico o un cretino?

per carità, abbiano pietà di risparmiarci questo strazio, i nostri politici..

Commenti chiusi.