Carnia, perlustrazione inutile dei carabinieri alla ricerca di Yara

Il Corriere della Sera dà notizia di un’inutile perlustrazione compiuta dai carabinieri in Carnia alla ricerca di yara Gambirasio, la ragazza sparita due mesi fa a Brembate di Sopra (BG). Durante l’operazione sono state impiegate anche alcune unità cinofile appartenenti al Nucleo carabinieri di Torreglia (Padova). La perlustrazione è stata avviata in seguito a un’indicazione ricevuta da parte di una sensitiva.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

23 commenti

Paul Manoni

Le hanno provate tutte per ritrovare questa ragazzina. Ho la sensazione che gli inquirenti brancolino ancora nel buio piu’ totale, nonostante i cani, le intercettazioni, l’analisi delle celle, le lettere anonime e quant’altro. Nemmeno uno straccio di indizio, sempre stando agli organi di informazione che gli inquirenti sono piuttosto bravi a pilotare per sapere o per non sapere, a seconda delle loro esigenze.
L’utilizzo di una “sensitiva” (della serie: “ma de che!?!?”), ipotizzo che segni davvero la cosidetta “Ulitma spiaggia”…L’ultimo e definitivo tentativo, su cui si punta sempre poco visto i risultati, prima della resa agli eventi futuri.
Sui sensitivi, dal nostro punto di vista razionale, si puo’ dire di tutto. Fatto e’ che della povera Yara, non ne sapremo un bel nulla. 🙁

P.S: Per stemperare un po’ questa notizia su una vicenda triste e deplorevole. A nessuno e’ venuto in mente di andare a cercare Yara nel sottotetto della sua parrocchia!? 😯

Don Perignon

Ma che sensitive, è necessario usare un metodo scientifico, basta postare la seguente domanda “Dov’è Yara Gambirasio?” su Yahoo Answers!

crebs

Secondo la sensitiva, chi l’avrebbe rapita?
La Befana o Catwomen?

myself

Si dovrebbero buttare giù due righe sul caso di Yara non tanto come atei e/o agnostici quanto come razionalisti. Tutti i giorni avvengono numerosissime denunce per scomparsa di persone e una buona percentuale di queste non viengono mai trovate. All’opinione pubblica non gliene frega niente, solo intorno alcuni casi i media costruiscono un teatro.

Kaworu

non è la prima volta che si usano sensitive.

e io mi domando perchè non vengano indagate.

se dicessi “so dov’è sepolta yara” immagino che come minimo mi chiederebbero come faccio a saperlo. insomma qualche domandina di circostanza.

Kaworu

mentre invece un “sensitivo” può dire quel che vuole senza conseguenze a quanto pare.

crebs

Risposta di circostanza: me lo ha detto la madonna (o il santo locale o comunque qualcuno altolocato in paradiso) in sogno.

Roberto Grendene

di sentitivi che dicono (in modo vago) dove siano le persone scomparse ce ne sono a bizzeffe

a posteriori, c’e’ per forza qualcuno che ci va vicino

un po’ come gli ex-voto alle porte delle chiese: sono censiti solo i casi favorevoli, non gli infiniti casi in cui la grazia non fu ricevuta

Sbronzo di Riace

io farei così:

se il sensitivo ci azzecca lo si arresta per manifesta colpevolezza o complicità, se non ci azzecca gli si fa pagare le spese per il dispiegamento dei mezzi

scommettiamo che nessun sensitivo dotato di un minimo di intelligenza si farebbe vivo?

P.C.

Non sono d’accordo: facendo così sarebbero solo quelli malati di mente a pagare, perchè quelli dotati di un minimo di intelligenza sono i truffatori. E se invece si facesse pagare il conto del dispiegamento inutile di mezzi a chi ha deciso di dar retta al sensitivo?

Paul Manoni

Magari il conto si potrebbe far pagare in parti uguali. 50% al senistivo ciarlatano di turno, e 50% al magistrato che firma per questi pesudo ordini di perlustrazione. 😉
Una legge sulla responsabilità civile dei magistrati, e’ necessaria infatti…!

Sandra

Si’, come la seduta spiritica di Prodi… pero’ poi salto’ fuori che era madama ‘ndragheta la sensitiva. Non è che hanno capito male anche stavolta, e vanno a cercare in un paese invece di una via?

paolo

Ma come si permettono le forze dell’ordine di dare retta a una sensitiva? Roba da paese del terzo mondo!

MetaLocX

Lo so, è assurdo. Ma è anche vero che qualche testimone per non essere coinvolto nelle indagini, potrebbe servirsi di un “sensitivo” come ponte per riferire una notizia alle forze dell’ordine e quest’ultimo infine sosterrebbe di aver ricevuto la notizia da entità sovrannaturali.

Chiericoperduto

Plausibile, però ufficialmente come si giustifica la spesa per il dispiegamento di mezzi? chi lo autorizza motivandola con un sensitivo?

tonii

Metalox: è esattamente quello che pensavo anch’io. Basta tornare alla memoria al rapimento Moro, quando gli ambienti ribelli in seno alle BR, contrari alla linea cossighiana di moretti, fecero trapelare a Bologna il luogo del covo: alla fine per non bruciare i contatti con gli extraparlamentari e i brigatisti si dovette inventare la favola della “seduta spiritica” di Prodi (trucco buono visto che ancor oggi i berlusconiani lo citano come fosse vero!: i minus habentes ci cadono sempre)

moreno03

Siamo veramente alla frutta: beh, d’altronde siamo una Repubblica delle Banane!

Ratio

Accade in tutto il mondo, quando gli investigatori non sanno dove sbattere la testa provano anche la “pista” dei sensitivi e questo spiega, in parte, anche il successo delle religioni.
Sul successo dei sensitivi, invece, ho molti dubbi. 😉

Diocleziano

Penserei realisticamente che questi ‘sensitivi’ non siano altro che collettori di soffiate, per questo gli inquirenti a volte li prendono sul serio. Se poi un ‘sensitivo’ si fa la fama di uno che ci azzecca, le soffiate aumentano. Funziona così anche Striscia la Notizia, no?

Tommaso W.

Perchè non si rivolgono ai “veggenti” di Medjugorie ????

🙂 🙂 🙂

Markus

Ma la corte dei conti è stata informata ? Ma possibile che si inseguono santoni e veggenti a spese dell’erario ?

Commenti chiusi.