Riffy Awards 2011, vince il fumetto ‘Jesus and Mo’

Quest’anno i Riffy Awards, premi assegnati dal blog Comic Riffs del Washington Post, hanno visto l’affermazione della striscia di satira religiosa Jesus and Mo. Più di 15.000 utenti hanno votato sul sito per 5 categorie: in 2 di queste, il fumetto si è aggiudicato il primo posto. Jesus and Mo ha vinto per le categorie Best Comic of Any Media (più del 60% su 2.000 voti) e Best Webcomic (circa le metà su 8.000 preferenze). Protagonisti della striscia, che esce due volte a settimana sul sito, Gesù e Maometto, rappresentati con tratti minimalisti come due amici che si recano spesso al pub The Cock and Bull. Serviti da una barista che non si vede mai, discettano di religione in maniera dissacrante.
Il vignettista, che si fa chiamare Muhammad Jones, ha dichiarato: “Ho ricevuto alcune email di odio qualche anno fa e non ne ricevo più da allora, ma forse il Riffy Award cambierà le cose”.

Valentino Salvatore

Archiviato in: Generale, Notizie

10 commenti

Daniela

una striscia che non conoscevo…mi è piaciuta subito 🙂

WELL DONE

Ernesto

La seguo ogni settimana dai tempi delle vignette danesi su maometto: il premio è meritato.

Kaworu

consiglio di acquistare linus, dato che dopo la creazione, ralf konig sta facendo una gustosa reinterpretazione dei fatti principali della bibbia XD

Florasol

Ammetto la mia crassa ignoranza, non lo conoscevo…
ma mi sono ripresa gli archivi dall’inizio dal sito e sto ragliando dal ridere da due ore… fantastico! Premio meritatissimo!

Paul Manoni

Fichissimo! 😉
Anchio non lo conoscevo, ma mi pare che la premiazione sia stata azzeccata. 😆

Commenti chiusi.