Nigeria, il pugno duro del presidente

Passa il pugno duro il presidente nigeriano Goodluck Jonathan. Dopo gli ennesimi attacchi terroristici compiuti a Natale dalla setta islamista Boko Haram, l’ha definita “un cancro”, che va pertanto “estirpato dal corpo della Nigeria”. Pertanto, scrive la BBC, ha deciso di proclamare lo stato di emergenza nel nord del paese, chiudendo anche le frontiere. Il paese è diviso in due, con il sud ‘petrolifero’ cristiano e il nord musulmano: Jonathan è un cristiano del sud.

Archiviato in: Generale, Notizie

13 commenti

diego

vedi, sono i musulmani il cancro non i cristiani. Loro ragionano così.

giuseppe

Vorrei vedere voi se vi avessero messo le bombe in casa uccidendo i membri della vostra famiglia. Sempre facile fare discorsi da caffé comodamente seduti a tavolino. Là c’é gente che ha perso la vita per il solo fatto di trovarsi riunita a pregare, senza dare fastidio a nessuno. Quando ragionate cosi viene da pensare che anche voi siete un cancro.

Southsun

@ giuseppe.

Pensa te, i gay nigeriani (e ugandesi, kenyoti, tanzaniani e zimbabwesi) vengono ammazzati a colpi di machete dentro le loro case da gruppi di cristiani invasati, allattati dalla “dottrina” mortifera della tua religione cristiana-puttæna.

E non una parola di condanna per QUELLE stragi filtra dalle labbra di quella drag queen che bela dal balcone di piazza San Pietro, tutta agghindata e imbellettata…

Siete voi il cancro. I musulmani sono “solo” una mutazione più sadica e violenta: il vostro ritratto in nero.

Se vi aggrediscono e vi maciullano con le bombe è per la stessa pazza idea: quella di dio.

Francesco

Quello che se ne sta comodamente seduto sei tu, vai in Nigeria e combatti insieme ai tuoi adepti della tua superstizione, giuseppe.

fab

giuseppe, con gli atei si fa strage ancora prima e nel totale silenzio di tutti. Sciacquati il cervello prima di scrivere.

diego

giuseppe caro, vedi, il problema e che tu non capisci, come tutti i cattolici. Voi non capite che siamo tutti uguali, quindi il presidente della nigeria, tuo correligionario, non doveva definire cancro l’islam, ma tutto il terrorismo.

Paul Manoni

Per quel poveraccio di giuseppe, tutto questo e’ un buon motivo per prendere altre bombe ed andare a piazzarle di fronte ai luoghi di culto degli altri.
A casa mia questo si chiama “effetto spirale”, ed e’ quello che genera le famose ed arcinote “esclation di violenza”.
Le religioni ed il loro modus operandi tipico del “noi Vs loro”…Questo e’ il risultato, ed il Presidente Nigeriano ha sbagliato di poco. Il cancro sono TUTTE le religioni, non solo quella di Boko Haram.

Otto Permille

Cristini e mussulmani. Speriamo che prima o poi si eliminino a vicenda.

Ratio

@ giuseppe:

I morti in Nigeria sono da mettere in conto alle due superstizioni abramitiche e non all’ateismo.
Leggi attentamente la notizia prima di scrivere stupidaggini.

fab

Se legge attentamente, dopo non può più scrivere quello che ha già deciso indipendentemente da buon senso e evidenza.

Marcus Prometheus

Il monoteismo dogmatico ed esclusisvista e’ stato un grande passo verso l’imbarbarimento della specie umana.
Il cristianesimo e’ decsamente da condannare ricordando anche che e’ stato in passato ancor piu’ estremista dell’islam e si e’ espanso con la conversione obbligatoria e con la pena di morte per i piu’ innocenti gesti della tradizione pagana
TUTTAVIA
(e nonostante i gravissimi episodi di persecuzione degli omosessuali in Africa operati anche da cristiani e da cristiani organizzati come tali)
NON credo che si possa far finta di non vedere che il cristianesimo nei confronti dell’islam e’ puramente sulla difensiva e sul lato di chi riceve offese e persecuzioni, non sul lato di chi le commette.
Verissimo e giustissimo menzionare anche le bombe cristiane alle moschee,
MA RICORDIAMOCI ANCHE le QUANTITA’ e di chi e’ l’INIZIATIVA ATTUALE della JIHAD, che non e’ solo nigeriana, o africana, ma proprio scatenata su base mondiale.
Gli islamisti estremisti sono all’attacco perfino in Australia ed in Nord e Sud America.
Russia Cina, India, Tailandia, Filippine, Europa tutta.
L’unico continente per ora indenne e’ l’Antartico, ma solo perche’ e’ spopolato.
Non facciamo finta di non vedere.

Dani

Anzichè adorare entità invisibili ma che raffiguriamo come uomini, io preferisco adorare l’erba l’acqua e il sole. Di sicuro non ucciderò nessuno, neanche un animale!

Commenti chiusi.