E’ stata una delle prime coppie gay a sposarsi ed è la prima, in Inghilterra, a divorziare in Inghilterra. A meno di un anno dal fatidico sì il giornalista freelance Darryl Bullock, 42 anni e l’infermiere Mark Godfrey, 32, hanno decisio di lasciarsi. Erano stati tra i primi a utilizzare la legge britannica sulle unioni omosessuali e si erano spostati a Bath il 21 dicembre dello scorso anno. «Abbiamo avuto sei mesi grandiosi ma da allora le cose sono andate male», ha spiegato Bullock. Per sancire formalmente la fine del loro matrimonio la coppia dovrà attendere il prossimo 21 dicembre perché la legge prevede che debbano passare almeno 12 mesi prima dello scioglimento del vincolo.
Primo divorzio gay in Inghilterra
5 commenti
Commenti chiusi.
mah! non vedo dove stia la notizia… era previsto ed è successo… lol un po’ come quando al TG1 ci parlano dei cuccioli nati da una gatta in campagna e intervistano il padrone della gatta ecc… mboh
Riusciremo in Italia a “divorziare” dal Vaticano?
Con un saluto di premessa. E’ molto che leggo il sito, che è ormai la mia rassegna stampa quotidiana di civiltà e dignità umana.
E’ ora che qualche commento ce lo spenda pure io.
***************************************
A proposito del primo divorzio gay:
Mi chiedo adesso cosa ne pensa la chiesa.
Sono contenti perchè il matrimonio (gay) è saltato o sono doppiamente incazzati perchè ci si è aggiunto pure un divorzio??
ci sono matrimoni etero che durano molto meno, se magari voglion mettere il punto su “ecco vedete? durano poco” -_-”’
divorziare dal vaticano?
forse, ma chissà quanto ci chiederà per il mantenimento…
Dovremmo pagare gli alimenti per almeno 1000 anni. Tanto li abbiamo già pagati per 2000.