Celentano: “Anche Gesù era un comico”

[…] Adriano Celentano torna in tv a un anno dal suo Rockpolitik, sceglie RaiTre e Che tempo che fa e porta in scena la cifra che più gli è congeniale, pause indecifrabili, canzoni, riflessioni con poco senso e osservazioni che un senso, per lui, ce l’hanno: sulla tv, sul potere, sull’inquinamento, sulla “banalità che ha invaso il mondo”. E pur se affezionato alle sue personalissime riflessioni sui massimi sistemi, il Molleggiato si concede un salto nell’attualità: con la sua polemica sulla satira, dice “il Vaticano ha sbagliato”. […] Saltano, era scontato, le domande in scaletta, con Celentano è inutile pensare di dare un ordine alle cose, infatti il discorso iniziale sulla tv comincia dalla conclusione: “Questa è la parte finale, viene dopo perché sennò la gente capisce, e invece non deve capire”. […] “Il Vaticano ha sbagliato. Ironizzare anche su un fatto religioso è un messaggio grandissimo in questo periodo, non è irriverente. Non protestare sarebbe come dare una lezione di tolleranza anche alle altre religioni, dire ‘non arrabbiatevi se…’. Anche su Gesù ci sono barzellette bellissime, che possono raccontare pure i bambini. Gesù era un comico, e Dio non è quel barbuto che ci immaginiamo, serio… Dio è giovane, e bellissimo”.Celentano ricorda che Maurizio Crozza, nei giorni scorsi al centro delle polemiche per l’imitazione di Benedetto XVI nel programma Crozza Italia, gli aveva proposto lo sketch per Rockpolitik (il comico era una presenza fissa nello show) “ma gli dissi che di polemiche ce n’erano abbastanza. Ma mi divertì molto, non era affatto irriverente”.Chiude il capitolo la Littizzetto con l’abituale appello a Eminenz-Ruini: “Eminenz, guardi che brava persona questa qui – dice – anche se ha una faccia che se entra in chiesa viene voglia di chiudere col lucchetto la cassetta delle offerte. Dovrebbe imparare da lui, perché le prediche come le fa lui, lei se le sogna”.

Fonte: Repubblica.it 

13 commenti

Germano

Beh con la sinistra si può fare giusto la satira sugli dei, perché quella sui mortali è stata abolita dai neo-inquisitori

Leo55

@Germano

Guarda che fin’ora gli unici ad aversela a male per un po’ di satira (per altro molto garbata e che senz’altro avrebbe giovato ai personaggi in oggetto rendendoli piu’ umani e simpatici), sono stati il papa Ratzinger e il suo segretario padre Georg……….a me , ateo e anticlericale la cosa non dispiace affatto , poichè tutto quello che pone la chiesa e i suoi epigoni in cattiva luce mi sta molto bene (in questo caso il rifiuto tronfio di supponenza).

Zorro

E invece non c’è da ridere e scherzare per quanto accaduto in URSS e accade ora in CINA: il comunismo ha fatto molti più danni e morti della vs odiata Chiesa Cattolica, e anche nel 2006 si può vedere che i diritti umani sono schiacciati, senza rispetto e dignita per le persone che sono solo ingranaggi del sistema e del regime, per non parlere delle libertà religiose.

E’ UNO SCANDALO CHE ALCUNI DEI VS DIRIGENTI IN QUESTO SITO SIANO ISCRITTI NELLE FILE DEI COMUNISTI ITALIANI, CANDIDANDOSI PURE ALLE ELEZIONI.

Quindi smettetela di giocare al vittimismo, e iniziate a far pulizia fra di voi, altrimenti, chi è SVEGLIO, sa che da voi potranno venire solo REGIMI TOTALITARI e SANGUINARI.

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tipaccio tremani

@ Zorro

Come tutti gli uomini di parte e faziosi, di sinistra, di destra, di chiesa,
anche tu mi sembri solo un buffone.

Domenico Faro

Ragazzo, noi siamo ben svegli sei tu che ti devi dare una regolata. Qui dentro ci sono atei di destra e di sinistra e tutti quelli che non fanno del proselitismo politico sono i benvenuti. La lotta politica si fa da altre parti. Vai a scrivere nei forum della politica.. vedrai che qualcuno ti darà retta…

Germano

(ssshhh… Zorro! Parli di corda in casa dell’impiccato! Per carità, non cercare tra i vivi colui che è morto) 😀

RazionalMENTE.net

Zorro (volpe in spagnolo!) mi sembri un po’ paranoico. Qui c’è gente di destra e di sinistra, ma di fanatici ci sei solo tu.

E ripeti sempre le stesse stupidissime banalità.

Giorgio Albertazzi è di destra, ma io non l’ho mai considerato un delinquente erede di un regime totalitario e sanguinario. E’ un attore estremamente bravo, colto, raffinato, intelligente.

Vedi Zorro, andare a sparare cazzate su un sito di razionalisti è da masochisti. Perché non vai a giocare coi bimbi della tua età? Su, da bravo, se fai il buono ti do un bel biscottino.

Vassilissa

HEM, scusa RazMente,
i biscottini x cani li abbiamo finiti, come facciamo con Zorrino?
Fa niente se gli diamo un bel cannone, così si tranquillizza un po’?

Damiano

Mi sa che Zorro è un po’ confuso… caro zorro non avari mica indossato la mascherina dalla parte sbagliata?

Zorro

SVEGLIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Zorro è qui per mettere la sua Z sulle vostre maglie sporche .

Attenti ….. siete solo tutti dei grossi e grassi “sergenti Garcia”!!!!!!!!!!!!!!!!!

Asta la vista ….hombres !

RazionalMENTE.net

Il sergente Garcia era troppo simpatico, non era un cattivo e Zorro lo trattava con molto affetto.

Tu piuttosto dovresti cambiare nick, mi sembri più il Capitano Monastario.

Commenti chiusi.