Seregno (MI): contributi? Solo se hai ideali cristiani

”Chiediamo che la Regione Lombardia intervenga per bloccare un’odiosa discriminazione frutto di un atteggiamento fondamentalista da parte dell’amministrazione di Seregno, che si comporta proprio come la parte piu’ insopportabile della cultura del fondamentalismo islamico”. Lo affermano i consiglieri regionali lombardi dei Verdi Carlo Monguzzi e Marcello Saponaro, criticando la normativa adottata dal Comune brianzolo in materia di contributi alle associazioni di volontariato. ”Il regolamento del Comune di Seregno – affermano Monguzzi e Saponaro – che fa riferimento allo Statuto comunale modificato su proposta di Lega Nord, prevede che i contributi alle associazioni di volontariato siano concessi solo alle organizzazione che nei loro statuti fanno riferimento agli ideali cristiani”. Per questo motivo, continuano i consiglieri, ”sono escluse dai contributi previsti dalle normative associazioni note e meritorie”. In conclusione i Verdi, che non hanno ”nulla da obiettare sugli ideali del cristianesimo, cultura che si ispira alla liberta’, alla uguaglianza e alla tolleranza”, ribadiscono di trovare ”profondamente ingiusto vincolare la concessione di contributi, peraltro previsti e dovuti in base a normative regionali e nazionali, all’estorsione di ‘dichiarazioni di fede”’.

Fonte: Infonodo – Verdi Lombardia

9 commenti

Capitan Spaulding

Questo è veramente agghiacciante! Ma come fanno a passare cose del genere???!! la costituzione l’hanno appesa accanto al wc!

Damiano

Che deficenti! per colpa di fanatici islamici ci ritroveremo pieni di fanatici cristiani.

Lorenzo

Il match planetario islam-cristianesimo sembra essere il segno più evidente di questi nostri tempi dall’11/9/2001 in poi. Che tristezza…e che paura!

Marco G.

Be’ direi che i Verdi non dovrebbero fare altro che impugnare lo Statuto del Comune, magari con un ricorso al TAR

guido giachetti

Poi ci lamentiamo degli islamici….
(Guardate un po’ chi gli ha fatto modificare ill regolamento… La Lega Nord! Che sorpresa!)

giops

quando qualcuno cerca lo scontro si comporta così… bella roba!

Daniela

la religione è sempre un ottimo strumento per isolare, ghettizzare e prevaricare, è la migliore arma che sia stata mai inventata. è la usano tutti quelli che vogliono il potere.

davide

‘’nulla da obiettare sugli ideali del cristianesimo, cultura che si ispira alla liberta’, alla uguaglianza e alla tolleranza’’Ah sì ma davvero???!!!. al me sembra mia po tach isie…(traduzione dal bergamasco: non mi sembra che sia tanto così). Per il provvedimento in sè stesso concordo pienamente con Daniela

Commenti chiusi.