Niente Bibbia sui voli verso Riad, hostess fa causa

Una hostess della British Midlands ha fatto causa alla sua compagnia aerea che le proibisce di imbarcarsi con la bibbia quando è di servizio sui voli tra il Regno Unito e l’Arabia Saudita. L’hostess, di mezza età e molto pia, si considera vittima di una intollerabile “discriminazione religiosa”.
La British Midlands vola da Londra verso Riad e Gedda e si difende sostenendo che la messa al bando della bibbia per i voli per e dall’Arabia Saudita è stata decisa su consiglio del Foreign Office e in effetti nel suo sito internet il ministro degli Esteri britannico avverte che in quel paese mediorientale “sono vietati l’importazione e l’uso di sostanze stupefacenti, alcool, prodotti suini e libri religiosi con l’eccezione del Corano”.
Secondo informazioni raccolte dal tabloid ‘Sun’ un tribunale del Lavoro esaminerà la disputa a gennaio. Un dipendente della British Midlands ha detto al tabloid che l’Arabia Saudita non controlla in modo rigoroso la norma sul divieto della Bibbia e degli altri libri religiosi non musulmani ma che la compagnia aerea è più realista del re per proprio tornaconto: “Non vuole mettere in pericolo la rotta saudita, che vale milioni di sterline…”. Nei mesi scorsi un’altra compagnia aerea del Regno Unito, la British Airways, si è trovata ai ferri corti con una hostess che si ostinava a voler portare una piccola croce cristiana sull’uniforme. La British ha vinto la causa ma ha fatto marcia indietro davanti alle vigorose proteste della Chiesa Anglicana e delle altre confessioni cristiane.

Fonte: Ansa

22 commenti

paolo

Brava. Vedo che i cristiani si stanno destando dal loro sonno.
Ne vedrete delle belle….
😀

paolo

ah, suggerirò alle opportune autorità ecclesiastiche che dispongono di mezzi di comunicazione di massa, ad invitare tutti i cristiani di buona volontà a boicottare in modo decisivo tutte le compagnie, istituzioni, luoghi, mercati, in cui è ostacolato l’esercizio del proprio libero pensiero in materia religiosa.

Qualcuno chiuderà per fallimento.
😀

PaoloZ

E’ comunque interessante vedere che c’è chi si vanta e si rallegra del fatto di avere la mente occupata da curiose credenze e convinzioni, e trova giusto e gratificante adorare alcune divinità e allo stesso tempo combatterne altre.

paolo

sarà bello quando ci vanteremo di aver fatto falire un numero incredibile di enti, giornali, istituzioni, mercati sulla leva della loro antireligione.
Siamo all’inizio della storia.
Ci sarà da ridere, e non mi perderò questo spettacolo.
😀

fabio sacco

Mah, è così bello rischiare la pelle per un libro già letto? Capirei si parlasse di leggere libri proibiti sotto una dittatura e, cmq, lo farei di nascosto; libri cmq mai letti.
E poi che fanno i controllori? capiscono che è una bibbia dai raggi X?
oppure l’hostess pretende di leggere la bibbia durante il servizio, anzichè lavorare?

http://fabiosacco.blogspot.com/

paolo

Giusta osservazione fabio sacco!
Ma l’osservazione e il fatto sono cose diverse.
Il fatto, che non dipende dall’osservazione è questo: avete l’onore di assistere ad uno scontro che sta per iniziare.
Noi credenti lo sapevamo da sempre, in quanto è scritto nella bibbia sull’apocalisse.
Per noi è solo un’attesa.
Per voi sarà l’orrore!
Buon divertimento signori e signore.
😀

Francesco M.Palmieri

Caro Paolo, visto che non è facile trovare un credente su questo sito, forse mi puoi chiarire
una cosa alla quale non riesco a trovare una risposta. Per voi credenti un Kamikaze islamico che per la maggior gloria di Dio si fa esplodere insieme a qualche decina di disgraziati, poi va nel paradiso dei mussulmani o nell’inferno dei cristiani ?
Ho provato ad avere risposte dai credenti ma ho avuto di tutto e di più. Spero di avere maggiore fortuna con te, che sembri così convinto.
Grazie.

RazionalMENTE.net

PAOLO, dalle tue parole traspare la bontà infinita di un autentico cristiano. Complimenti!!!

Comunque non avevamo bisogno di conferme, sapevamo ormai molto bene di che pasta siete fatti voi cristiani. Avete terrorizzato il mondo per 2000 anni e annunciate altri orrori.

Si vede proprio che in voi c’è lo Spirito Santo, lo spirito di quel Dio infinitamente buono di cui parlate mentre ammazzate, torturate, bruciate sui roghi dell’intolleranza e del fanatismo le vostre vittime sacrificali, tutti coloro che non la pensano come voi.

Alessandro Masini

PAOLO sei proprio un povero illuso, NON VI CAGA NESSUNO!!! anche Woitjla aveva detto agli avvocati di boicottare i divorzi, e tutti l’hanno preso per il culo!!! poi vedo le televisioni che trasmettono schifezze porno e altro come le avete fatte fallire!! per non parlare dell’anticristo bill gates come lo avete ridotto sul lastrico!! sfigati!!!

Alessandro Masini

la verità è che la vostra autorità è ormai solo politica, per questo tentate di imporvi con le leggi, perchè NON AVETE NESSUN SEGUITO MORALE!!!!!

i giovani scopano prima del matrimonio, convivono abortiscono e divorziano, i gay sono sempre più allo scoperto, i seminari sempre più vuoti, i cattolici praticanti, minoranza da decenni, continuano a scendere, meno battesimi più matrimoni civili meno bambini all’ora di religione, la tendenza è ormai irreversibile e le vostre ingerenze con le quali tentate di recuperare spazio ne sono la conferma!

Sono i colpi di coda di una bestia morente!!

emel

> HI HI HI

non date da mangiare al troll che altrimenti si consumera’ l’uccello a forza di masturbarsi vestito da madonna.

Perche’ non vai da uno psicologo ? Guarda che starai meglio poi…

Vassilissa

Piccole menti troll,
oggi è morto un grande coraggioso uomo,
andatevene nelle vostre gelide chiese a crogiolarvi nell’odio e nel sadismo…
sciò ..via di qua

donne e uomini liberi di questo sito, non rispondetegli, non oggi. Oggi solo silenzio

Francesco M.Palmieri

Al solito, messi alle strette i credenti, o dicono fesserie, o più semplicemente….. si danno.Paolo si è ben guardato dal rispondere.

Daniele Gallesio

Ma sì, a paolo non interessa rispondere.
Gli interessa solo provocare… non ha soddisfazioni migliori dalla vita, evidentemente.

Io francamente a volte dubito che sia davvero un credente.

Si diverte a giocare a fare il bigotto spocchioso nei siti atei…
…non mi stupirei se andasse a fare lo spocchioso anche nei siti cattolici… solo che lì -ovviamente- reciterebbe la parte dell’ateo spocchioso.

E… perché no? Sul sito del Milan a fare l’interista e viceversa…

Insomma… il suo vero io non gli dà abbastanza soddisfazioni, perciò impersona una macchietta qualunque pur di rompere i coglioni…

…è solo uno sfigato.

Non ti curar di lui, ma guarda e passa.

Vassilissa

Zorro era più divertente. 🙂

Potremmo davvero fare una classifica del miglior troll
-troll dell’anno
-troll più simpatico (si fa x dire)
-troll più tenace
-troll più colto
ecc. ecc.
sotto ragazzi 😉

SILVY

SECONDO ME OGNI PERSONA è LIBERA DI FARE QUELLO CHE VUOLE.. BASTA CHE RIMANGA NELLA NORMA. NON HA DATO FASTIDIO A NESSUNO NON VEDO PERCHE NONPOSSA LEGGERE LI BIBBIA LIBEREMENTE
SIAMO IN UN PAESE LIBERO

darkzero

>”SIAMO IN UN PAESE LIBERO”

Be’, diciamo che l’Arabia Saudita è un paese un po’ meno libero…

Commenti chiusi.