Ahmadinejad scrive a Benedetto XVI

È avvenuto al termine dell’udienza generale del mercoledì, svoltasi nell’Aula Paolo VI, l’incontro tra Benedetto XVI e il ministro degli esteri iraniano Manouchehr Mottaki, che ha consegnato al Papa una lettera del presidente Mahmoud Ahmadinejad.

Dell’intenzione del presidente iraniano di inviare una lettera al Papa si era parlato già fin dal maggio scorso. Uno dei portavoce della presidenza di Teheran, Ehsan Jahandideh, ha comunque riferito che essa non ha contenuti politici ma tratta in particolare degli «insegnamenti comuni dei profeti» e dell’importanza «di stabilire delle nuove relazioni politiche e umane sulla base di questi insegnamenti».

Nella lettera il presidente sostiene poi che le relazioni «ingiuste che esistono attualmente» tra i paesi nel mondo «hanno bisogno della cooperazione tra le differenti religioni per porvi rimedio».

Nei giorni scorsi il nunzio apostolico a Teheran, monsignor Angelo Mottola, aveva invece consegnato ad Ahmadinejad il messaggio di Benedetto XVI per la Giornata Mondiale della Pace, che ha per tema «La persona umana, cuore della pace».

Fonte: Corriere.it

19 commenti

archibald.tuttle

“ha per tema «La persona umana, cuore della pace»”

non sarebbe stato meglio un “per favore spegni le centrifughe dell’uranio”?

Marco

Per certe cose, non basta nè una lettera nè una telefonata. Sua Virtuosissima Eminenza dovrebbe andare a Teheran a discuterne copiosamente. Data l’importanza del problema, credo che il soggiorno dovrebbe prolungarsi almeno 10-15 anni. In caso di sopraggiunta malattia neurodegenerativa, la chiamata a 1-800-WOITYLA è gratuita dall’Iran (e ai Papi spetta anche la musichetta liturgica sacra per l’attesa…). Basta premere 1 e arriva anche un SMS con una breve formuletta liturgica per l’Angelus (“Al fuoko gli omosessualen” è la più gettonata) anche in caso di Alzheimer galoppante.
Parola del Signore.

giops

concordo con Damiano, ma secondo me aspetterà la fine del periodo “buonismo imperante natalizio”

Stefano

D’altra parte due persone che pretendono di fare quello che vogliono in barba ai diritti umani e che vorrebbero governare su tutte le altre nazioni non possono fare altro che capirsi e scriversi letterine, altro che profeti…

RazionalMENTE.net

Sì, immagino che i leghisti si troveranno presto in un certo imbarazzo a causa di questa colazione di fondamentalismi.

Calderoli ebbe già un mancamento quando gli dissero che anche la Madonna portava il velo 🙂

davide

Bah!!!! che strano! ratzi e Ahmadinejad si corrispondono come cari amici di penna

ALESSIO DI MICHELE

Se si incontrano a “colazione”: spero che ratzi offra porchetta e vino, mentre mahmoud parli di quello che i martiri fanno nell’ aldila’ con le 40 (400 ? 45000,238 ? mah !) vergini a loro disposizione. Ansai le risate !

Enzo

Razzingher e Mahomoud, due tipi proprio ammodino….mancano solo Pacciani,Hannibal e il Conte Dracula,Alé!!!!

dv64

Uno pretende l’uranio arricchito, l’altro il demanio e il conto bancario arricchito, s’intenderanno.

greg

Stefano hai scritto:”D’altra parte due persone che pretendono di fare quello che vogliono in barba ai diritti umani e che vorrebbero governare su tutte le altre nazioni non possono fare altro che capirsi e scriversi letterine, altro che profeti…”

Non mi sembra che il papa abbia mostrato mire espansionistiche o abbia violato qualche diritto umano.Forse ti stai confondendo con la Cina o forse il tuo anticlericalismo irrazionale ti porta a dire castronerie non supportate dai fatti

davide

a greg
scusa vuoi che ti ricordi alcuni detti di Ratzinger riguardo agli omosessuali o riguardo a welby?

Stefano

Greg hai la memoria corta? Se Ratzinger non avesse l’immunità diplomatica come capo di stato estero, probabilmente, con tutte le volte che ha commesso il reato di discriminazione (gay, atei, donne, preti sposati ecc), tutte le volte che ha insabbiato crimini (pedofilia, molestie, reati vari tutti commessi da preti), tutte le volte che ha frodato gli italiani (8×1000 destinato per il 90% in spese di abellimento di edifici ed altre spese voluttuarie), tutte le volte che ha rubato soldi agli italiani (55 milioni di euro di bollette dell’acqua arretrate), probabilmente a quest’ora sarebbe un ergastolano!!
Per non parlare di tutte quelle volte in cui tenta con ogni mezzo psicologico di comandare il parlamento!!

Kaworu

ma greg ha la memoria corta…

e commette il solito errore idiota di unificare ateismo e comunismo -.-

come se tutti gli atei fossero di estrema sinistra…

ah che brutta bestia l’ignoranza.

Commenti chiusi.