Piemonte: il TAR congela l’impiego di volontari cattolici nelle ASL

La delibera della giunta regionale piemontesi che istituisce l’ingresso nelle ASL piemontesi di volontari cattolici contrari alla libertà di scelta delle donne (cfr. Ultimissima dell’11 novembre 2010) è stata ‘congelata’ dal TAR, in seguito a un ricorso presentato dall’associazione Activa e dalla Casa delle Donne di Torino. La decisione è valida fino all’8 giugno, quando avrà luogo una nuova udienza e i giudici entreranno nel merito del provvedimento.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

13 commenti

test

“volontari cattolici contrari alla libertà di scelta delle donne”

ed è esattamente questo quello che sono. altro che volontari “pro vita”.

Sono lì per imporre una scelta che è la loro, fregandosene della situazione, della salute e del vissuto del paziente.
Se sono queste le persone che servono in una ASL…

Lorenzo Galoppini

In una ASL di una repubblica delle banane sì, servono senz’altro.

POPPER

non solo sono da congelare, ma anche da portarli al polo nord e lasciarli là fino alla fine della prossima era glaciale.

Bisogna che il TAR bocci tutta la politica di Cota e si torni alla Bresso, ma purtroppo ora è difficile, i soldi che servono per il riconteggio dei voti servono a Cota per pagare i volontari e i nuovi consultori, ovvero, i nuovi tribunali dell’inquisizione.

Paul Manoni

Ma a qualcuno di questi volontari cattolici, non e’ mai venuto in mente che un aborto, potrebbe benissimo far parte del loro “progetto divino”?
Insomma, se per loro “Dio ha pianificato e pianifica tutto costantemente”, e quindi il concetto di “progetto divino” fosse vero, ne deriverebbe che Dio vuole fare abortire. Ogni singolo aborto è pianificato da Dio, quindi Dio lo deve fare per un motivo specifico.

Ne deriva che sia la madre che richiede l’aborto, che il medico che lo esegue sono senza colpa. Perché è Dio che ha pianificato l’aborto. La madre e il medico sono semplicemente dei burattini che stanno eseguendo il progetto divino, giusto?
Perché i cristiani combattono contro l’aborto? Se l’aborto è parte del progetto divino, perché lo stanno osteggiando? Dio è l’onnipotente re dell’universo e il suo progetto è quello di far morire milioni di bambini con l’aborto. Se il progetto divino è reale, allora ognuno di questi aborti è stato meticolosamente pianificato da Dio.

A prescindere da tutto cio’, speriamo che a Giugno, quando i giudici entreranno nel merito del provvedimento, vietino categoricamente a queste associazioni fondamentaliste, di varcare la soglia delle ASL del Piemonte. 😉

Stefano Grassino

Paul, eppure dai tuoi interventi, deduco che tu sia un’uomo intelligente; ed allora perchè tutto questo tempo perso a dibattere di gente che andrebbe caricata su di un carro merci per la Siberia senza perder tanto tempo in chiacchere?

Paul Manoni

Solo perche’ in Siberia, non tornerebbero normali. 😉
😆

FSMosconi

Domanda per i “no-choise”: ma farvi i beneamati c___i vostri? No, eh? 👿

Kaworu

cito di nuovo la frase della miller che io trovo di una verità atroce… “i bambini morti e quelli mai nati sono universalmente amati e compianti. solo la sofferenza dei bambini vivi è di continuo, stranamente, minimizzata”.

e aggiungo “soprattutto da questa gente”.

FSMosconi

Cetto, sara pure un disonesto incapace e furbo politico fissato con u pilu… però in questo caso gli do ragione. 🙂

Commenti chiusi.