14 dicembre, Venezia, si conclude il ciclo ‘Sogno o son laico’

Blob Giudecca – officina sociale in collaborazione con il Circolo di Venezia dell’UAAR, a conclusione del ciclo di incontri sul tema “Sogno o son laico”, giovedì 14, dicembre, h.21.00, vi invita a vedere:” Brian di Nazareth” (Life of Brian), GB 1979, regia di Terry Jones, scritto e interpretato dai Monty Python (Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones, Michael Palin).

Satira blasfema o libertà di espressione? Per 12 anni “Brian di Nazareth”, film satirico dei Monty Python sulla nascita di un messia, non trovò distribuzione in Italia. La casa del Ghiro ce lo ripropone a molti anni di distanza, ma sempre attuale in tempi di anatemi contro la satira. La proiezione sarà preceduta dall’amorevole commento della prof.a Maria Turchetto e da un breve intervento del Coordinatore del Circolo di Venezia dell’UAAR, Attilio Valier che ricorderà l’anniversario dei primi dieci anni della pubblicazione dell’ Ateo, rivista dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti, che celebra quest’anno anche il suo 20 anniversario della sua nascita. La proiezione si svolgerà nella sala teatro del Centro Zitelle Culturale Multimediale (CZ95) Come arrivare al CZ 95: prendere vaporetto n. 41, 42 o 82 (da p.le Roma, Zattere o San Marco ogni 10/15′) e scendere alla fermata Zitelle. All’uscita dall’imbarcadero svoltare a destra. Dopo circa 100m svoltare a sinistra entrando in un sottoportego (Calle de la Croce). Il CZ 95 si trova sulla sinistra a 30m. Ingresso libero e gratuito.

Per contatti: venezia@uaar.it

Un commento

cartman666

Tutte le volte che guardo questo film, mi rendo conto che e’ molto piu’ realista di tutte quelle insopportabili polpettoni come the passion, e compagnia bella.

Commenti chiusi.